MAC MILLER: “Balloonerism” l’album postumo in uscita il 17 gennaio 2025

MAC MILLER: “Balloonerism” l’album postumo in uscita il 17 gennaio 2025

Venerdì, 17 gennaio, uscirà “Balloonerism”, il nuovo album postumo di Mac Miller.

il disco arriva a sei anni di distanza della scomparsa dell’artista ed è stato registrato nello stesso periodo creativo di capolavori come “Watching Movies with the Sound Off”, “Delusional Thomas” e “Faces”. 

“Balloonerism” è un manifesto dell’approccio sperimentale e della visione agnostica rispetto ai generi musicali che hanno contraddistinto l’evoluzione artistica di Mac Miller.

L’album comprende collaborazioni di rilievo, tra cui SZA e Delusional Thomas, alter ego dello stesso Mac, e arriverà accompagnato da un film diretto da Samuel Mason. Il trailer del film è stato presentato in anteprima al Camp Flog Gnaw Carnival di Tyler, The Creator, lo scorso novembre, alimentando l’attesa.

IL NUOVO SINGOLO

Nei giorni scorsi è stata rilasciata la traccia 5 Dollar Pony Rides, un’anticipazione che riaccende l’entusiasmo per uno dei progetti più amati dai fan e finora disponibile solo in forma non ufficiale.

I FORMATI 

Per i collezionisti e gli appassionati, l’album sarà disponibile in formato digitale e in diverse edizioni fisiche, tra cui CD, cassetta e vinile. In particolare, il doppio LP sarà acquistabile in due varianti esclusive su balloonerism.com:

Un’edizione deluxe limitata con cofanetto avvolto in pellicola arcobaleno, vinile bianco a forma di nuvola di schizzi, un libro a colori di 32 pagine, foto e testi.

Una stampa limitata con vinile trasparente e contenuti esclusivi.

LA TRACKLIST 

1. Tambourine Dream
2. DJ’s Chord Organ (feat. SZA)
3. Do You Have A Destination?
4. 5 Dollar Pony Rides
5. Friendly Hallucinations
6. Mrs. Deborah Downer
7. Stoned
8. Shangri-La
9. Funny Papers
10. Excelsior
11. Transformations (feat. Delusional Thomas)
12. Manakins
13. Rick’s Piano
14. Tomorrow Will Never Know

Related Posts