Addio a MAGOO era la metà del duo Timbaland & Magoo. Aveva 50 anni
Lutto nel mondo del rap americano e mondiale. E’ morto a 50 anni Magoo.
Lo riferisce Variety, citando il capo medico legale della Virginia che dice che la causa della morte non è stata rivelata.
Il rapper della Virginia, meglio conosciuto per il suo lavoro con Timbaland nel duo rap Timbaland & Magoo, ha anche collaborato con Pharrell Williams, Missy Elliott e Aaliyah durante la sua carriera.
Da quando la notizia della morte di Magoo è arrivata per la prima volta domenica (13 agosto), diversi artisti e colleghi del settore hanno condiviso tributi a lui, tra cui Missy Elliott, Ginuwine, Digital Black del gruppo rap Playa e altri.
Timbaland, su Instagram, ha scritto: “Questo colpisce in modo diverso 🥲🥲🥲 lunga vita a Melvin aka magoo !!!
Visualizza questo post su Instagram
Nato Melvin Barcliff nel 1973, Magoo è cresciuto tra Virginia Beach e Chesapeake, in Virginia. Nonostante l’apparente riferimento al classico personaggio dei cartoni animati, Magoo ha detto di aver scelto il suo nome rap per onorare la zia che lo ha cresciuto. Lui e Timbaland si sono uniti per la prima volta da adolescenti, facendo musica nel gruppo S.B.I. (Surrounded by Idiots) con Larry Live e un allora sconosciuto Pharrell Williams prima di formare Timbaland & Magoo.
Magoo era anche un membro del collettivo Swing Mob di DeVante Swing.
Dopo essersi divisi in un duo, Timbaland & Magoo pubblicarono il loro album di debutto nel 1997. Welcome to Our World, che comprendeva contributi di Aaliyah, Missy Elliott, Ginuwine e altri.
Welcome to Our World ha anche prodotto il singolo con le classifiche più alte della carriera del duo, “Up Jumps da ‘Boogie”.
Timbaland e Magoo avrebbero continuato a pubblicare altri due album insieme: Indecent Proposal del 2001 e Under Construction, Part II del 2003.
Magoo non ha pubblicato alcun album da solista dopo.