Addio Olivia! È morta Olivia Newton-John. Aveva 73 anni
È morta Olivia Newton-John. Un pezzo della storia musicale ci ha lasciato!
La cantante e attrice australiana resa famosa da pellicole come “Grease” e “Xanadu” aveva 73 anni.
Era da anni malata. A dare la notizia suo marito, John Easterling che ha dichiarato che è morta pacificamente lunedì mattina nel suo ranch nel sud della California, circondata da familiari e amici.
Indimenticabile è stato il suo personaggio Sandy al fianco di Danny Zucco/John Travolta in Grease!
Nella sua carriera tante indimenticabili hit.
Olivia è nata il 26 settembre 1948 a Cambridge in Inghilterra ma di nazionalità australiana, è un personaggio senza tempo. La biondina carina della porta accanto dal viso pulito e ingenuo, una sorta di Sandra Dee degli anni ottanta.
La sua carriera è poliedrica: attrice di film e telefilm, cantante, ballerina, imprenditrice, attivista. Ha interpretato una generazione, quella a cavallo tra la fine degli anni settanta e l’inizio degli anni ottanta, con cult movie come Grease insieme John Travolta.
Poi la sua vita non è stata semplice. Dal 1992 combatte il tumore che si è ripresentato ancora una volta quest’anno. Ma lei non molla e continua a lottare!
In tutti questi anni tanti successi, tante prime posizioni nelle classifiche di tutto il mondo e anche quattro volte vincitrice del premio Grammy con la sua incantevole voce pop.
La ricordiamo con una playlist dei suoi migliori successi
Ciao Olivia… rimarrai per sempre nei nostri sogni!