ALADDIN: la colonna sonora del nuovo film
La colonna sonora ufficiale di “ALADDIN” sarà disponibile in tutti i negozi tradizionali da venerdì 24 giugno. La OST, già in tutti gli store digitali, accompagna l’uscita nei cinema della rivisitazione in chiave live action diretta da Guy Ritchie del Classico d’animazione Disney del 1992.
Ad anticipare la pubblicazione il primo singolo estratto dalla colonna sonora dal titolo “A WHOLE NEW WORLD” di ZAYN e ZHAVIA WARD .
Nell’edizione italiana anche una nuova versione dell’iconico brano premiato con l’OscarÒ “Il Mondo È Mio” (“A Whole New World”) interpretata da Naomi Rivieccio, finalista di X Factor 12 che nella versione italiana del film “ALADDIN” dà voce a tutte le canzoni della Principessa Jasmine.
L’indimenticabile colonna sonora del film d’animazione scritta da Alan Menken, il compositore vincitore di ben otto premi Oscar, è stata arricchita con nuove registrazioni dei brani originali scritti da Menken e dai parolieri Howard Ashman (vincitore di due Oscar e conosciuto per la colonna sonora di “La Piccola Bottega Degli Orrori”) e Tim Rice (vincitore di tre Oscar e conosciuto per le musiche de “Il Re Leone”), oltre a nuovi brani scritti da Menken insieme agli autoriBenj Pasek e Justin Paul (conosciuti per le musiche da Oscar di “La La Land”).
Rivisitazione in chiave live action del Classico Disney di animazione del 1992, “ALADDIN” è l’emozionante favola dell’affascinante ragazzo di strada Aladdin(interpretato da Mena Massoud), della bellissima e determinata Principessa Jasmine (Naomi Scott) e del Genio che potrebbe essere la chiave del loro futuro, interpretato da Will Smith. Quest’ultimo, in particolare, con la collaborazione del cantante, autore, produttore multiplatino, nominato ai Grammy DJ Khaledinterpreterà la nuova versione di “FRIEND LIKE ME”, il brano storico nominato agli Oscar che sarà pubblicato anche come singolo.
Il cast del film vede inoltre la presenza di Marwan Kenzari nel ruolo del potente stregone Jafar, mentre Navid Negahban veste i panni del Sultano, preoccupato per il futuro di sua figlia; Nasim Pedrad è Dalia, la migliore amica e confidente della Principessa Jasmine, Billy Magnussen interpreta il principe Anders, il bellissimo e arrogante pretendente di Jasmine, e Numan Acar è Hakim, braccio destro di Jafar e capitano delle guardie del palazzo.