ALBERTO URSO: “Il Sole ad Est” la mia carriera è appena all’alba
“Il Sole ad Est” è il titolo del nuovo album di Alberto Urso in uscita il prossimo 31 ottobre.
Il nuovo album segue il successo di “Solo”- e il live tour con l’orchestra diretta da Celso Valli, che ha registrato due sold out a Roma all’Auditorium Parco della Musica e a Milano al Teatro degli Arcimboldi. Alberto continuerà la tournée nei più prestigiosi teatri italiani per altre sette date.
L’album raccoglie le grandi emozioni vissute da Alberto in questi ultimi prolifici e creativi mesi in cui ha incontrato, sia in televisione sia nei palchi dove si e’ esibito, i moltissimi fan che lo amano.
Ecco come lo descrive lo stesso Alberto:
“Non vedo l’ora di farvelo ascoltare. Ho scelto questo titolo perché’ come Il Sole ad Est la mia carriera è appena all’alba, ma il mio amore per la musica e l’affetto che mi dimostra la gente mi hanno dato la spinta creativa e l’energia per lavorare a questo nuovo progetto. Sono e sarò sempre grato agli autori e ai professionisti che mi hanno seguito in questa nuova avventura”.
In questo nuovo album Alberto interpreta canzoni scritte da autori importanti della musica italiana, tra cui Kekko Silvestre, Briga ed Ermal Meta, oltre a rinnovare la collaborazione con Giordana Angi, con cui ha scritto “Solo con te”.