ALMAMEGRETTA in arrivo un loro nuovo disco

ALMAMEGRETTA in arrivo un loro nuovo disco

Nuovo disco in arrivo per gli ALMAMEGRETTA. Il nuovo album di inediti, l’undicesimo di inediti nella storia del gruppo, uscirà prima dell’estate e sarà anticipato da un singolo in uscita il 21 aprile.

Il nuovo album vede l’ingresso in formazione di Paolo Baldini, che del disco cura anche la produzione artistica. Baldini è fra i più attivi e affermati produttori della scena reggae / dub europea, con collaborazioni che vanno dai Tre Allegri Ragazzi Morti a Jovanotti, dagli Africa Unite ai Mellow Mood.

Il gruppo così descrive la nascita di questa collaborazione:

Abbiamo incontrato Paolo Baldini, dub producer e bassista, qualche anno fa a un festival reggae. La band era alla ricerca di un “altro orecchio” per produrre un nuovo disco; qualcuno che conoscesse bene la nostra storia musicale e condividesse con noi la passione per il dub. Paolo ci è sembrato subito perfetto.”

Gli Almamegretta sono una delle più influenti espressioni musicali degli ultimi trent’anni in Italia, con tre Targhe Tenco all’attivo, undici album e migliaia di concerti in Italia ed Europa.

Con album come “Animamigrante”, “Sanacore”, Lingo” hanno segnato la scena musicale italiana diventandone al tempo stesso tra i rappresentanti più internazionali. Il loro stile è fondato su un ampio numero di generi, dal beat al rhythm‘n’blues, dal reggae al funk, fino all’elettronica, alla world music e al pop senza ovviamente dimenticare la matrice dub, con un frontman, Raiz, capace di emozionare e scuotere con la sua voce potente e originale.

Mai fermi due volte nello stesso posto, il sound che li ha resi famosi in Italia e in Europa si è continuamente evoluto e spostato in direzione delle esigenze artistiche della band e dei testi, da sempre uno dei punti cardine della loro creatività.

WEB & SOCIAL 

www.facebook.com/almamegretta.fb
www.instagram.com/almamegrettaofficial/
twitter.com/almamegrettaDUB

 

Related Posts