“Ammò” è il nuovo singolo di Achille Lauro

“Ammò” è il nuovo singolo di Achille Lauro

“Ammò” è il nuovo singolo di Achille Lauro feat. Clementino e Rocco Hunt prod. By Boss Doms, in radio e in digitale da venerdì 8 giugno. Il singolo anticipa il nuovo album “Pour l’amour” in uscita il prossimo 22 giugno, disponibile in preorder e in presave da oggi, 4 giugno.

Un’unione, questa del trio, semplicemente unica.

Un brano che celebra l’amicizia, che suona come la marcia nuziale di un grosso matrimonio gipsy a ritmo Samba Trap.

“Io e Boss Doms stiamo cercando di dettare, e non seguire, le regole. La particolarità di questo nuovo sound è la fusione di Trap e ritmi latini. In
un’epoca in cui regnano i social media e dove i rapporti sono più che altro virtuali, noi abbiamo invece pensato che il lancio di un singolo, potesse essere l’occasione per incontrare personalmente chi ci segue. E così siamo scesi nelle maggiori piazze italiane radunando direttamente migliaia di giovani… Lo abbiamo prima fatto con Thoiry Remix a Milano, per poi rifarlo anche per ‘Ammò’ a Napoli, affiancati dai due talenti campani come Clementino e Rocco Hunt”
dice Lauro, anticipando quello che sarà il prossimo video.

“Ammò” è un’armonia di ritmi e sonorità sconvolgenti ed esotiche, che preannunciano l’uscita di un album del tutto innovativo, il primo con Sony Music, e che vede la partecipazione di molteplici artisti della scena come Cosmo, Gow Tribe, Gemitaiz, Quentin 40, Puritano e i già citati Clementino e Rocco Hunt.

Questa la Tracklist:

  1. Angelo Blu feat. Cosmo
  2. BVLGΛRI
  3. Mamacita
  4. Amore Mì
  5. Roba Francese feat. Gow Tribe
  6. Burro e Marmellata
  7. Thoiry Remix Feat. Gemitaiz, Quentin40 & Puritano
  8. Purple Rain feat. Gemitaiz, Frenetik&Orang3
  9. DOLORE$
  10. El Ninho
  11. Non Sei Come Me
  12. Midnight Carnival feat. Gow Tribe
  13. Ammò feat. Clementino e Rocco Hunt
  14. Penelope

 

Achille Lauro, romano di nascita classe ’90, sin dai primi singoli viene subito notato, elogiato dalla scena nazionale e già con il primo mixtape “Barabba” (2013) regala una perla che resta pietra miliare e capostipite dell’underground.

Affiancato dal suo team di Beatmaker tra cui Banf, Frenetik & Orang3, Boss Doms, 3D, Dogslife, si distingue grazie alle nuove sonorità dettate da produttori all’avanguardia e dal suo metodo di scrittura completamente distante e innovativo rispetto ai modi di scrittura più classici. Collabora sin dall’inizio con diverse etichette indipendenti. Vanta da subito collaborazioni con tutti gli artisti più affermati nel panorama hip hop romano e italiano fino all’incontro con il celebre artista Marracash e il suo socio Shablo che lo porterà alla firma con il management “Roccia Music” creato proprio dagli stessi. Con loro pubblica la sua prima raccolta di brani su produzioni inedite “Achille Idol – Immortale”, l’EP “Young Crazy” e il suo primo album solista “Dio C’è”.

Nell’estate del 2016 Achille Lauro diventa imprenditore di se stesso, fondando insieme a Dj Pitch8 il collettivo “No Face”, da questo momento trasferisce la sua residenza a Milano.

L’11 novembre 2016 esce “Ragazzi Madre”, secondo step del suo percorso da solista: esprime pianamente la sua identità artistica, la sua ricerca e la sua capacità di scrittura, oltre a vantare collaborazioni con diversi esponenti di spicco della scena rap. Le produzioni dell’album risentono fortemente dell’influenza internazionale, non tralasciando mai le proprie origini: “Si sta tutti insieme in studio e ci si confronta sia sul testo che sulla musica. Avendo tutti diversi background si arriva così a un sound genuino e originale; più che cercare quello che piace, cerchiamo quello che ci rappresenta” ha affermato lo stesso Lauro. Il 17 febbraio, da Milano, inizia il “Ragazzi Madre” tour, che lo vedrà impegnato in diverse tappe in tutta Italia.

Ad ottobre 2017 firma per Sony Music e partecipa come concorrente al programma Pechino Express viaggiando con il suo produttore concittadino Edoardo Manozzi, conosciuto anche come Boss Doms, nella coppia de “I compositori”.

A dicembre esce il primo singolo per Sony Music “Non sei come me”, circa un mese dopo l’evento incredibile tenutosi il 15 novembre 2017 in Piazza del Duomo, dove più di duemila persone si radunarono senza sapere bene cosa stesse succedendo. Il 23 gennaio capirono che furono parte del nuovo video feat. Gemitaiz, Quentin4 & Puritano prod. by Boss Doms, powered by Marcelo Burlon  “Thoiry Remix”. Lo scorso 5 aprile è uscito Midnight Carnival, mentre il prossimo 22 giugno uscirà il primo album per Sony Music.

(cs)
04 Giugno 2018

 

 

Related Posts