AMYL AND THE SNIFFERS esce ‘Cartoon Darkness’: uno squirter può essere dei genitali di chiunque
La band australiana di punk-rock AMYL AND THE SNIFFERS torna con il terzo album “Cartoon Darkness”.
Il disco. che arriva a tre anni di distanza dall’acclamato ‘Comfort To Me’, è stato registrato a Los Angeles all’inizio del 2024 presso i 606 Studios dei Foo Fighters con il produttore Nick Launay (Nick Cave & The Bad Seeds, Yeah Yeah Yeahs).
IL CONCEPT
A proposito dell’album Amy Taylor dice:
“’Cartoon Darkness’ parla della crisi climatica, della guerra, dell’intelligenza artificiale, di politica e del fatto che le persone pensano di essere d’aiuto avendo una voce online quando invece stiamo solo alimentando la bestia dei dati di Big Tech, il nostro dio moderno.
Si tratta del fatto che la nostra generazione viene aggiornata costantemente di informazioni.
Sembriamo adulti, ma siamo bambini rimasti chiusi in un guscio.Stiamo tutti ingurgitando passivamente distrazioni che non provocano nemmeno piacere, sensazione o gioia, ma solo intorpidimento”
“Cartoon Darkness” sta guidando a testa bassa verso l’ignoto, verso questo incombente abbozzo di futuro che sembra terribile ma che ancora non esiste. Un’oscurità infantile.Non voglio incontrare il diavolo a metà strada e rimpiangere ciò che abbiamo ora.
Il futuro è un cartone animato, la previsione è oscura, ma è una novità. È solo uno scherzo. È divertente”.
IL VIDEO
Questa settimana la band ha presentato il nuovo singolo Jerkin’, il cui video esplicito è stato diretto da John Angus Stewart della PHC Films, collaboratore di lunga data degli Sniffers. Mentre una versione censurata compare sulle piattaforme di streaming, la versione completa e non censurata è disponibile solo su amyladthesniffers.com (solo per spettatori dai 18 anni in su).
Amy su Jerkin’:
È bello esprimere la propria rabbia quando qualcuno ti fa arrabbiare ed è bello avere umorismo nella vita, soprattutto come donna, quando sei destinata a dire sempre passivamente ‘va tutto bene’ per far stare tranquilli gli altri.
La parte migliore di questa canzone è che uno squirter può essere dei genitali di chiunque.
Volevo scrivere una canzone che esaltasse “l’io” mentre abbassava l’“altro”, perché a volte, anche se solo per una piccola finestra, questo è il modo migliore per ridere di qualcosa e dare forza a se stessi.
Il mondo mi sta facendo arrabbiare e mi sta spezzando il cuore più che mai in questo momento, tanto vale rispondere a tono.
È inutile, ma è catartico”.
Jerkin’ è il quarto singolo estratto dal nuovo album ‘Cartoon Darkness’, e segue il successo dei precedenti U Should Not Be Doing That, Chewing Gum, Big Dreams che hanno ottenuto importanti riconoscimenti all’estero come Hottest Records su BBC Radio1 e Tracks of the Week su The Observer, Kerrang, Loud & Quiet, Brooklyn Vegan, Paper, Paste, Under the Radar.
ASCOLTA IL DISCO
WEB & SOCIAL
https://www.amylandthesniffers.com/
https://www.instagram.com/amylandthesniffers/
ph: AMYL-AND-THE-SNIFFERS-c-John-Angus-Stewart