ANGELICA “L’ultimo bicchiere” ascolta il suo nuovo singolo
Angelica torna con L’ultimo bicchiere (Carosello Records), il nuovo singolo. Il brano arriva dopo C’est Fantastique e Il momento giusto, formando così un trittico di singoli che anticipano l’uscita del nuovo album di inediti della cantautrice, previsto per l’inizio del 2021.
“L’ultimo bicchiere” è un brano intimo, elegante ed avvolgente nel quale Angelica con uno sguardo malinconico racconta le “ultime volte”. Tra guerre via messaggi e l’eterno dilemma tra Beatles o Stones, Angelica canta di quanto sia difficile ma necessario fare delle scelte e saper dire “goodbye”.
“…”, “Ancora cinque minuti”, “Questa volta è l’ultima giuro”, “L’ultimo bicchiere e poi si va”, sono tutti nascondigli per qualcosa di più grande, perlomeno per me – dichiara Angelica. In questo momento sembra che tutti stiamo vivendo di lecite “ultime volte” ma è giusto anche imparare a dire di no, a dire “goodbye”, a scegliere tra Beatles o Stones…che poi è un po’ come fare una scelta di vita piuttosto che un’altra.”
Il brano (scritto da Angelica e Daniela Mornati e prodotto da Riccardo Montanari, Giacomo Carlone, Antonio “Cooper” Cupertino) fa parte del nuovo percorso artistico di Angelica. Un’evoluzione che porta lo stile affascinante e retrò di Angelica ad un livello successivo, mixandolo con sonorità house, funk ed elettroniche, segno di una maturata consapevolezza artistica e della voglia di esplorare nuovi orizzonti sonori mantenendo intatta la sua identità.
ASCOLTA IL BRANO
ABOUT ANGELICA
Angelica, al secolo Angelica Schiatti, è una cantautrice originaria di Monza che si è fatta conoscere al grande pubblico come leader dei Santa Margaret, band con la quale ha registrato un disco, due colonne sonore, suonato al primo maggio di Roma, fatto un tour di due anni, raggiunto la finale del Premio Tenco per la categoria miglior opera prima, suonato in Piazza Duomo per Ema’s prima dei Duran Duran e vinto gli Mtv Awards New Generation. Amante dei colori pastello, dei suoni leggeri e della pellicola vintage che applicherebbe volentieri anche alla retina dei suoi occhi, ANGELICA ha intrapreso un’avventura solista, inaugurata con l’album “Quando finisce la festa” che ha riscosso ottimi feedback di pubblico e critica portando Angelica nei principali club e festival italiani tra cui il MI AMI 2019, l’Home Festival e lo Zoo Music Fest. Nel 2019 ha collaborato con l’attore Giacomo Ferrara per il singolo “Vecchia novità”. Nel 2020 ha pubblicato i singoli “C’est Fantastique”, “Il momento giusto” e “L’ultimo bicchiere”, trittico di brani che porterà alla pubblicazione del nuovo album di inediti previsti per l’inizio del 2021.
GUARDA LA VIDEO INTERVISTA AD ANGELICA
WEB & SOCIAL
facebook.com/angelica.schiatti
twitter.com/AngieSchiatti
instagram.com/santangelica/