ANOHNI & The Johnsons il nuovo singolo e in concerto [Info e Biglietti]

ANOHNI & The Johnsons il nuovo singolo e in concerto [Info e Biglietti]

Breaking è il nuovo singolo di ANOHNI e arriva dalle sessioni di registrazione di “My Back Was A Bridge For You To Cross” il suo ultimo acclamato album.

Ad accompagnare questo singolo ci sarà l’annuncio di un tour in Nord America, il primo dal 2016 e il primo in 14 anni in cui ANOHNI avrà una band al suo fianco. Non solo, ANOHNI sarà in Italia per un’unica data al Ravenna Festival il 15 giugno.

I am presenting a series of concerts in Mexico, the US and Canada this fall.

It is my first time touring since 2016, and first time with a band in 14 years. I feel like I want to sing for people, to affirm that these times are unprecedented, and to hold and express a sense of what’s really happening,” 

Nata nel Regno Unito e cresciuta ad Amsterdam e in California, Anohni si è trasferita a New York nella tarda adolescenza, formando il suo gruppo nel 1998 e stabilendo un percorso unico nella musica, con un focus su temi animisti ed eco-femministi.
Il viaggio musicale di Anohni ha attraversato vari generi: dalla sperimentazione elettronica all’avanguardia classica, alla dance e al soul.

Ottenendo un successo straordinario nel 2005 con I Am a Bird Now, ha vinto il Mercury Music Prize nel Regno Unito. Rilasci degni di nota da allora includono The Crying Light (2009), Swanlights (2010) e gli album live Cut The World (2012) e TURNING (2014). Nel 2016 ha pubblicato l’album elettronico sperimentale, fortemente politico, Hopelessness, prodotto da Hudson Mohawke e Daniel Lopatin. Lo stesso anno ha ricevuto una nomination all’Oscar per l’elegia ambientalista, Manta Ray, presente nel film Racing Extinction (dir. Louie Psihoyos, 2015).

Il sesto album in studio di Anohni, My Back Was A Bridge For You To Cross (2023), continua a modellare e incoraggiare la trasformazione nel modo di pensare spiritualità, strutture sociali e le relazioni con la terra.
Il disco è stato nominato album dell’anno dal New Yorker e The Toronto Star.  Politiken gli ha assegnato cinque stelle e lo ha definito “una delicata fiamma accesa dalla musica soul del passato”, mentre GAFFA lo ha definito “un’esperienza ultraterrena”. 

L’artista ricorre al coraggio, all’espressione, alla resilienza e alla cerimonia di fronte a un paesaggio contemporaneo senza precedenti e sottolinea:

Per me non c’è tregua celeste; la creazione è un continuum spettrale e femminile, e noi rimaniamo una parte inalienabile della Natura.”

ASCOLTA IL BRANO 

IL TOUR 

Saturday, June 15 – Ravenna, IT @ Pala De Andrea – Ravenna Festival

CLICCA PER ACQUISTARE I BIGLIETTI 

WEB & SOCIAL 

Instagram | Website | Twitter

Related Posts