ARETHA FRANKLIN ascolta “Never Gonna Break My Faith”
Esce un’inedita versione del brano Never Gonna Break My Faith intepretata dalla regina del soul Aretha Franklin insieme al The Boys Choir di Harlem.
Scritta dal multipremiato cantautore Bryan Adams, la canzone, vincitrice di un Grammy Award, è stata pubblicata per la prima volta come colonna sonora del film “Bobby” (2006) in duetto con Mary J. Blige. Oltre 10 anni dopo, il testo della canzone risulta più toccante che mai
Clive Davis, CCO di Sony Music e amico/produttore di lunga data di Ms. Franklin, dichiara
ll mondo è molto diverso adesso. Il cambiamento è ovunque e ognuno di noi, si spera, sta facendo il meglio che può per evolvere e far parte di questo cambiamento nel miglior modo possibile. La musica può giocare un ruolo di grande rilevanza e la performance di Aretha è incredibile. Quando si legge il testo di questa canzone si coglie quanto è attuale rispetto a ciò che sta succedendo oggi. Tutti dovrebbero ascoltare questo brano. È destinato a diventrare un inno.Quando ho scritto questa canzone, stavo pensando ad Aretha, senza pensare che avrebbe mai effettivamente cantato la canzone”, dice Adams. “Il pensiero era quello di scrivere un inno, qualcosa che avrebbe cercato di esprimere un sentimento di fede che, anche in caso di perdita di qualcosa, avrebbe permesso di ritrovare una luce interiore a fare da guida. Quando la canzone era ancora una demo, ho detto ai produttori che sarebbe stata Aretha a cantarla ed è quello che è successo. Questa versione solista è stata ferma nel computer per anni e quando ho sentito che Clive stava girando un film sulla vita di Aretha, gliel’ho inviata. Il mondo non ha ascoltato la sua esibizione completa ed era necessario che accadesse. Sono così felice che venga pubblicata, il mondo ha bisogno di questo proprio ora”
ASCOLTA Never Gonna Break My Faith
IL TESTO
My Lord, I have read this book so many times,
But nowhere can there I find – the page – that says
What I experienced today has any grace
Now I know that life was meant to be hard
And that’s how I’ve learned to appreciate my God
Though my courage may be tried, I can tell you I won’t hide
Because the footprints show you are by my side
You can lie to a child with a smiling face
Tell me that color ain’t about a race
You can cast the first stone, you can break my bones
But you’re never gonna break
You’re never gonna break my…
Faith and hope ain’t yours to give
Truth and liberty are mine to live
Steal a crown from a king, break an angel’s wings
But you’re never gonna break, never gonna break my faith
My Lord, won’t you help them to understand
That when someone takes the life of an innocent man
Well they’ve never really won, and all they’ve really done
Is set the soul free – where it’s supposed to be
You can lie to a child with a smiling face
Tell me that color ain’t about a race
You can cast the first stone, you can break my bones
But you’re never gonna break
You’re never gonna break my…
Faith and hope ain’t yours to give
Truth and liberty are mine to live
Steal a crown from a king, break an angel’s wings
But you’re never gonna break, never gonna break my faith
For those we lose before their time
I pray that their souls will find the light
And I know that the day will surely come when His will will be done
You’re never gonna break my faith
ABOUT ARETHA FRANKLIN
È un’icona musicale e culturale del XX e del XXI secolo conosciuta in tutto il mondo semplicemente con il suo nome: Aretha. L’indiscussa “Queen Of Soul” ha creato un’eredità straordinaria che si estende per ben sei decenni, dalla sua prima registrazione come stella del gospel per ragazzi, al suo ultimo album in studio, ARETHA FRANKLIN SINGS THE GREAT DIVA CLASSICS (RCA Records).
I suoi innumerevoli classici includono “(You Make Me Feel Like) A Natural Woman,” “Chain Of Fools,” “I Never Loved A Man (The Way I Love You)”; le sue composizioni “Think”, “Daydreaming” e “Call Me”; le sue versioni definitive di “Respect”, “I Say A Little Prayer” e “Rolling In The Deep”; e successi globali come “Freeway Of Love”, “Jump To It”, “I Knew You Were Waiting (For Me)” – il suo duetto mondiale in cima alla classifica con George Michael e “A Rose Is Still A Rose”.
Destinataria del più alto riconoscimento civile degli Stati Uniti, The Presidential Medal Of Freedom, diciotto GRAMMY Awards, un premio GRAMMY Lifetime Achievement e GRAMMY Living Legend, il potente e distintivo stile vocale di Aretha Franklin ha influenzato innumerevoli cantanti di diverse generazioni, giustamente guadagnando il numero 1 della sua rivista Rolling Stone nella lista dei “I più grandi cantanti di tutti i tempi”. Una delle artiste più vendute di tutti i tempi, dopo aver venduto oltre 75 milioni di dischi in tutto il mondo, la voce incomparabile della signora Franklin e la straordinaria carriera hanno lasciato un segno indelebile nella vita di molti e non saranno mai dimenticati.