ARLO PARKS il nuovo singolo “Pegasus” feat. PHOEBE BRIDGERS [Guarda il video]
Arlo Parks pubblica Pegasus, un nuovo brano estratto dal suo album in uscita il 26 maggio, “My Soft Machine” su Transgressive Records.
La canzone è una delicata e splendida ballata realizzata con l’amica e collaboratrice Phoebe Bridgers.
Arlo ha affermato riguardo al brano:
Pegasus parla dell’esperienza, del calore e della leggerezza di un amore puro ed esplora anche come l’assenza di caos e la presenza di una vera connessione possano essere un po’ spaventose dopo tanto tempo senza averle.”
“Pegasus” segue i singoli Weightless, Impurities e Blades.
IL VIDEO
Il singolo è accompagnato dal video ufficiale diretto da Bedroom at Compulsory Film, che aveva già lavorato con Arlo al video di “Blades” e “Too Good”
IL DISCO
My Soft Machine è un lavoro profondamente personale, una narrazione delle esperienze di Parks durante la navigazione dei suoi 20 anni e della crescita che vi si intreccia. È stato registrato tra Londra e Los Angeles, con i produttori Paul Epworth, Ariel Rechtshaid, Romil Hemnani (Brockhampton), Buddy Ross, collaboratore di Frank Ocean, e Carter Lang (SZA), oltre ad alcune autoproduzioni della stessa Arlo.
Spiegato in modo sempre artistico con le sue stesse parole qui sotto, potete anche guardare questa bellissima video performance per saperne di più sul disco in arrivo e sui temi in esso contenuti.
Il nostro mondo/la nostra visione di esso è punteggiato dalle cose più grandi che viviamo: i nostri traumi, la nostra educazione, le nostre vulnerabilità, quasi come una neve visiva. Questo album rappresenta la vita attraverso il mio obiettivo, attraverso il mio corpo – l’ansia dei vent’anni, l’abuso di sostanze da parte degli amici intorno a me, le viscere dell’essere innamorati per la prima volta, la navigazione della PTSD e del dolore e dell’autosabotaggio e della gioia, il muoversi attraverso mondi con meraviglia e sensibilità – ciò che significa essere intrappolati in questo particolare corpo.
C’è una citazione tratta dal film di Joanna Hogg “The Souvenir”, un film semi-autobiografico A24 con Tilda Swinton – che racconta di una giovane studentessa di cinema che si innamora di un uomo più vecchio e carismatico mentre era ancora studentessa di cinema e viene poi trascinata nella sua dipendenza – in una scena iniziale lui spiega perché le persone guardano i film – “non vogliamo vedere la vita così com’è messa in scena, vogliamo vedere la vita come viene sperimentata in questa macchina morbida.” Ecco quindi il nome dell’album… “My Soft Machine”. – Arlo Park
LA TRACKLIST
1.Bruiseless
2.Impurities
3.Devotion
4.Blades
5.Purple Phase
6.Weightless
7.Pegasus ft. Phoebe Bridgers
8.Dog Rose
9.Puppy
10.I’m Sorry
11.Room (red wings)
12.Ghost
IN TOUR
Arlo Parks ha recentemente annunciato un tour a settembre i nel Regno Unito e in Europa, che comprende uno spettacolo all’Eventim Apollo di Londra e uno show il 19 settembre all’Alcatraz di Milano. Inoltre, il 26 marzo sarà protagonista del BBC 6 Music Festival di Manchester, dove suonerà per la prima volta dal vivo le canzoni del nuovo disco. Il tour segue le esibizioni di Arlo al fianco di Harry Styles all’Aviva Stadium di Dublino, Billie Eilish all’O2 di Londra, Florence & The Machine in Canada e Clairo nel suo tour nordamericano. L’elenco completo delle date in tutto il mondo è il seguente:
July 5 – Tokyo, Japan @ Ebisu Garden Hall
July 6 – Osaka, Japan @ Umeda Club Quattro
July 8 – Seoul, South Korea @ Musinsa Garage
Aug 5 – Oxfordshire, UK @ Wilderness Festival
Aug 26 – Reading, UK @ Reading Festival
Aug 27 – Leeds, UK @ Leeds Festival
Sept 5 – Dublin, Ireland @ 3Olympia Theatre
Sept 14 – Amsterdam, Netherlands @ Paradiso
Sept 15 – Brussels, Belgium @ Ancienne Belgique
Sept 17 – Berlin, Germany @ Huxley’s Neue Welt
Sept 19 – Milan, Italy @ Alcatraz
Sept 21 – Paris, France @ L’Olympia
Sept 28 – London, UK @ Eventim Apollo
Clicca per acquistare i biglietti
WEB & SOCIAL
arloparksofficial.com
Facebook
Instagram
Twitter
Photo rilasciata dall’artista – Arlo Parks photo credit:Bedroom