Ascolta: CABARET VOLTAIRE – Nag Nag Nag
Esce “Methodology ’74 / ’78 Attic Tapes”, box set che raccoglie le prime registrazioni dei Cabaret Voltaire.
Il cofanetto, in uscita il 6 dicembre 2019, è composto da 7 vinili trasparenti ed è disponibile in un’edizione limitata di 500 pezzi in tutto il mondo e viene fornito con una stampa d’arte firmata da Richard H. Kirk.
“Methodology ’74 / ’78 Attic Tapes” traccia lo sviluppo di Cabaret Voltaire, a partire dal loro primo periodo di sperimentazione del ’74 / ’75.
Il box contiene registrazioni effettuate nello stesso periodo di quelle dell’album ristampato di recente, 1974-76, (originariamente pubblicato su Industrial Records) e include le registrazioni originali di brani come “Nag Nag Nag”, “No Escape”, ” The Set Up “,” Baader Meinhof “,” Here She Comes Now “e” Do The Mussolini (Headkick) “, tutti successivamente ri-registrati con nuove apparecchiature e rilasciati da Rough Trade alla fine degli anni ’70.
Inizialmente il trio formato da Richard H. Kirk, Stephen Mallinder e Chris Watson iniziarono a suonare con suoni registrati manipolando i registratori a bobina a Sheffield nel 1973. Nel 1975 i tre presero la forma di band dandosi il nome di Cabaret Voltaire, preso dal nome di un club di Zurigo tra i principi locali del movimento artistico Dada durante la prima guerra mondiale.
I Cabaret Voltaire stanno attualmente lavorando a un nuovo album che uscirà dovrebbe uscire nel 2020.