BAR ITALIA – “The Twits” il nuovo disco della band londinese che ama l’Italia
E’ uscito “The Twits”, il nuovo album dei bar italia, band londinese formata di Nina Cristante, Jezmi Tarik Fehmi e Sam Fenton.
‘The Twits’ è stato registrato in otto settimane a febbraio 2023 in uno studio casalingo improvvisato a Maiorca ed è stato mixato da Marta Salogni.
Il fascino e l’attenzione della band inglese è il loro mix di musica eclettica e originale. La band si forma nel 2020 e pubblica un paio di Ep ma il loro album di debutto, “Tracey Denim” arriva a maggio nel 2023.
Il disco ricevuto recensioni positive dalla critica, che ha elogiato la capacità della band di fondere diversi generi musicali, tra cui post-punk, indie rock e trip-hop.
Il sound di bar italia è stato descritto come “rauco, mistico, disordinato, occasionalmente sinistro e totalmente impegnato”. Le loro canzoni sono caratterizzate da testi evocativi e da melodie catchy. La band è anche nota per i suoi live energici e coinvolgenti.
Nelle scorse settimane la band è transitata anche dall’Italia per quattro date. Una sera intensa dove il trio inglese ha messo in scena la loro essenza sonora.
LE PAROLE CHIAVE
rock, post-punk, indie rock, trip-hop, album di debutto, Tracey Denim
ASCOLTA L’ALBUM
GUARDA I VIDEO
WEB & SOCIAL
https://www.instagram.com/baritaliaa