BILLIE EILISH debutta in vetta anche nella chart album UK

BILLIE EILISH debutta in vetta anche nella chart album UK

Billie Eilish con il suo secondo album “Happier Than Ever” debutta subito alla numero uno nella classifica album Uk.

Il secondo album in studio dell’artista statunitense ottiene 39.000 unità di vendite, il 61% del totale della settimana proviene dalle vendite fisiche (vinile, CD, cassette), mentre il 33% proviene dagli streaming.

Billie diventa la prima artista femminile internazionale a raggiungere la numero 1 con i suoi primi due album in sette anni, da Lana Del Rey con Born To Die e Ultraviolence (giugno 2014).

Con ben 9.500 vendite su vinile, Happier Than Ever è il terzo album in vinile più venduto del millennio di un’artista donna, dietro Chemtrails Over The Country Club di Lana Del Rey (16.700) e Disco di Kylie Minogue (13.500).

La numero uno di settimana scorsa WE’RE ALL ALONE IN THIS TOGETHER di DAVE scende alla numero due, mentre alla tre c’è OLIVIA RODRIGO. 

Tra le new entry nella top ten alla numero cinque c’è WELCOME 2 AMERICA di PRINCE e alla otto ADOLESCENCE degli UNKNOWN T.

Clicca per la top ten album uk

SINGOLI

Tra i singoli rimane alla numero uno Ed Sheeran con il suo nuovo singolo “Bad Habits”.

Sempre due brani nella top ten dei singoli per i Maneskin:  “I WANNA BE YOUR SLAVE” alla numero otto e “BEGGIN” alla numero nove.

Clicca per la top ten singoli uk

 

Related Posts