BRIAN MAY inaugura la nuova stagione di CHE TEMPO CHE FA
A 50 anni dalla nascita dei Queen, la leggenda del rock Brian May, chitarrista, autore e membro fondatore della band, apre in esclusiva la nuova stagione di Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, da domenica 3 ottobre su Rai3.
Brian May, con la nuova edizione del suo libro “Queen in 3D”, pubblicato in Italia da Gremese, regala al pubblico un punto di vista interno e personale di una delle più grandi rockband della storia tramite immagini e parole dello stesso May. Attraverso la sua passione per la fotografia in 3D, Brian May racconta i Queen sia sul palco che dietro le quinte, dagli anni ’70 ai giorni nostri, con aneddoti esclusivi e 300 foto stereoscopiche scattate con la sua speciale stereocamera, tra cui molte inedite, come quelle sul set di “Bohemian Rhapsody”, film vincitore di 4 premi Oscar nel 2019.
Nel corso del programma, si parlerà anche di “Back to the Light”, album di debutto da solista di Brian May del 1992, un grande successo che conteneva hits come Too Much Love Will Kill You e Driven by You, uscito quest’anno in una nuova edizione deluxe, che contiene bonus track e versioni live; a quasi 30 anni dall’uscita, una grande opportunità per riscoprire il suo percorso artistico e la sua opera da solista.
In 50 anni di carriera, Brian May e i Queen hanno pubblicato 40 album tra studio, live e raccolte, hanno venduto più di 300 milioni di copie nel mondo e hanno firmato veri e propri inni generazionali entrati nella storia come Bohemian Rhapsody, We Will Rock You, Radio Ga Ga, I Want to Break Free, I Want It All, The Show Must Go On, Another One Bites the Dust, Somebody To Love, Don’t Stop Me Now, Innuendo, Who Wants To Live Forever, Under Pressure, Crazy Little Thing Called Love. Nel maggio 2022 i Queen + Adam Lambert torneranno in tour toccando anche l’Italia, con una doppia data, il 10 e 11 luglio 2022 a Bologna.
WEB & SOCIAL
instagram.com/officialqueenmusic
facebook.com/Queen/
queenonline.com