BRITNEY SPEARS nuova edizione per “Oops!… I Did It Again”: tracce bonus e vinile da collezione

25 anni dopo, l’album che ha definito la pop culture di inizio millennio torna in una nuova veste: Oops!… I Did It Again di Britney Spears rinasce in versione deluxe tra remix inediti, vinile da collezione e memorabilia.
Il 16 maggio 2025 esce “Oops!… I Did It Again (25th Anniversary)” (Legacy Recordings / RCA Records), riedizione celebrativa dell’album che ha consolidato il mito di Britney Spears nel firmamento della cultura pop mondiale.
Disponibile in digitale e in una curata versione doppio vinile deluxe, il disco include 10 tracce bonus, tra rarità e remix inediti. A spiccare, due nuove versioni realizzate appositamente per questa uscita: “Stronger (Adamusic Remix)” e “Oops!…I Did It Again (Pessto Remix)”, aggiornamenti sonori che omaggiano lo spirito dance-pop dell’originale filtrandolo con sensibilità contemporanee.
Grazie ai miei fan – ha dichiarato Britney Spears – Questo album è stato registrato in un momento entusiasmante della mia vita, e sono così grata ai miei incredibili fan per aver mantenuto vivo il suo ricordo!».
Un messaggio che riporta l’attenzione sulla centralità della sua fanbase, capace di sostenere con affetto costante una delle carriere più complesse, discusse e affascinanti della musica pop contemporanea.
LA STORIA
Pubblicato nel maggio del 2000, l’album fu uno degli eventi più attesi della cultura pop post-millennial, forte del successo planetario del debutto “…Baby One More Time”. Registrato tra il novembre 1999 e il febbraio 2000, Oops! segnava la definitiva affermazione di una diciottenne diventata superstar, capace di dominare classifiche e immaginari con una formula esplosiva: teen-pop ad alto tasso coreografico, incursioni funk e R&B, un carisma inconfondibile e una produzione firmata dai più quotati hitmaker dell’epoca.
Tra i nomi in cabina di regia, Max Martin, Rami Yacoub, Darkchild e il leggendario Robert John “Mutt” Lange, in un puzzle produttivo che cuciva addosso a Britney un secondo album potente e coeso. Il disco debuttò al primo posto in oltre 20 Paesi, frantumando record: negli Stati Uniti conquistò la vetta della Billboard 200 e mantenne per 15 anni il primato di album più venduto in una sola settimana da un’artista femminile.
Con oltre 20 milioni di copie vendute a livello globale e una nomination ai Grammy come Miglior Album Pop Vocale, Oops!… I Did It Again è oggi considerato uno degli album più emblematici dell’inizio millennio, pietra miliare della musica pop e passaggio obbligato per comprendere l’estetica e il linguaggio dell’epoca.
UNA RIEDIZIONE PER COLLEZIONISTI
La nuova edizione non si limita al comparto sonoro. Il doppio vinile deluxe è accompagnato da un esclusivo libretto di 20 pagine che ripercorre i momenti salienti della realizzazione dell’album, offrendo una lente nostalgica e inedita su uno dei capitoli più significativi della carriera di Britney.
Contestualmente, è stata lanciata anche una nuova linea di merchandising ufficiale, disponibile nello store della popstar. T-shirt, set coordinati e sticker celebrano graficamente l’estetica dell’album, tra citazioni testuali e immagini d’archivio che risvegliano l’immaginario visivo dei primi Duemila.
LA TRACKLIST

Britney-Spears_Oops_Black_ExplodedProductS
Tracklist “Oops!… I Did It Again (25th Anniversary)”
Lato A
1. Oops!…I Did It Again
2. Stronger
3. Don’t Go Knockin’ On My Door
4. (I Can’t Get No) Satisfaction
5. Don’t Let Me Be the Last to Know
Lato B
6. What U See (Is What U Get)
7. Lucky
8. One Kiss from You
9. Where Are You Now
10. Can’t Make You Love Me
Lato C
11. When Your Eyes See It
12. Dear Diary
TRACCE BONUS
13. Girl In The Mirror (Pubblicata su CD Jive/RCA UK, edizione speciale UK del 2000)
14. You Got It All (Pubblicata su CD Jive/RCA UK, edizione speciale UK del 2000)
15. Heart (B-Side di “Lucky”, pubblicata su CD Jive/RCA UK, edizione speciale UK del 2000)
16. Walk On By (Pubblicata su CD-Single Jive/RCA UK di “Stronger”, 2000)
Lato D
17. Oops!…I Did It Again (Riprock ‘n’ Alex G. Ooops! We Remixed Again! (Radio Edit))
18. Lucky (Jack D. Elliot Radio Mix)
19. Stronger (Miguel Migs Vocal Edit)
20. Don’t Let Me Be The Last To Know (Thunderpuss Radio Mix)
Nuovi Remix creati per il 25° Anniversario
21. Stronger (Adamusic Remix)
22. Oops!…I Did It Again (Pessto Remix)
WEB & SOCIAL
https://www.instagram.com/britneyspears/
ph: Britney Spears PRESS RELEASE PHOTO_Ph. Mark Seliger