BRUNORI SAS torna con un nuovo brano “La vita com’è”
La vita com’è è il titolo del nuovo brano inedito di Brunori Sas (in uscita domani 1 settembre).
Il pezzo, prodotto da Riccardo Sinigallia, è contenuto nella colonna sonora de “Il più bel secolo della mia vita”, il nuovo film di Alessandro Bardani con protagonisti Sergio Castellitto e Valerio Lundini.
Questo è il tipo di film che piace a me. Scritto e diretto con cura, interpretato in modo naturale da tutti gli artisti coinvolti. Uno di quei rari film che sa di vero, che sorridi e ti commuovi al tempo stesso e che lascia spazi di riflessione sui rapporti generazionali (ma non solo), in modo poetico e mai banale.” – Brunori Sas
Avere vent’anni o cento|non cambia poi mica tanto|se non riesci a vivere|la vita com’è – suona come un quesito aperto l’incipit del brano, canzone portante e piccolo inno morale di un film che fa del tema dell’accettazione il suo leitmotiv.
La vita com’è, nata dalla prima stesura di sceneggiatura del lungometraggio indagando la relazione fra i due protagonisti, si apre verso dopo verso a un’interpretazione universale, al centro della quale c’è l’uomo, condannato a voler a tutti i costi allungare la propria vita.
Il senso di vero e di autentico che traspare dalla pellicola è racchiuso fra le intime note di Brunori, che accarezzano con il suono del pianoforte il crescendo di emozioni de Il più bel secolo della mia vita -già vincitore della sezione +18 del 53° Giffoni Film Festival- prodotto da Goon Films, Lucky Red con Rai Cinema ed in collaborazione con Prime Video.
WEB & SOCIAL
Visualizza questo post su Instagram
brunorisas.it
instagram.com/brunorisas
facebook.com/brunorisaspage
Photo BIANCA-BURGO