CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (02 Agosto 2024) #NewMusicFriday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (02 Agosto 2024) #NewMusicFriday

Newsic Friday Vol. 31-2024. Nuovo appuntamento con il listone del venerdì. Prima settimana d’agosto. Italiani in ferie mentre sul fronte internazionale tante buone uscite soprattutto nel mondo elettro-dance. Buon ascolto e buon ballo!!! 

LA PLAYLIST

LE PAGELLE BRANO PER BRANO

Caribou –  Voto 8,00 – Prendi uno dei pezzi storici della house come Pump Up the Volume dei M|A|R|R|S e mettilo nelle mani di Caribou. Il risultato? Energia elettronica alla stato puro! Assoluta per il dancefloor di quest’estate!

Jamie XX – The Avalanches –  Voto 8,00 – Combo d’eccezione tra Jamie XX e gli australiani Avalanches. Nuovi scenari per la musica elettronica! 

The Blessed Madonna – DJ E- Clyps –  Voto 8,00 – Quando c’è lei in consolle è impossibile non ballare e poi con questo piano house devastante. Mamma mia che groove! 

Sans Soucis – Alok Vaid-Menon –  Voto 7,75 – Quando Giulia (Sans Soucis) si inoltra nelle pieghe dell’anima è sempre delicata, intima e sognante. L’ennesima dimostrazione di un talento e di una versatilità artistica tutta da assaporare! 

Bryan Ferry –  Voto 7,50 – Anticipa con una cover di “A Hard Rain’s a-Gonna Fall” di Bob Dylan l’album che ripercorre la carriera solista di Bryan Ferry. Eleganza da vendere!!! 

The Smashing Pumpkins –  Voto 7,50 – E’ bello sentire il groove degli Smashing così teso, dritto e tosto… Non mi convince a pieno la voce di Billy Corgan… 

Jack White –  Voto 7,50 – Lui sempre tosto e non sbaglia un colpo! Inossidabilmente rock…

Charlie xcx – Billie Eilish  – Voto 7,50 – Che bella bombetta la combo tra la brat Charlie e miss Billie. Elettro pop che spacca…

Cosang – Voto 7,50 – Che stile il beat del ritorno dei Co’sang. Un pezzo dal groove super urban con quel piano finale che dona eleganza e essenza,  sul quale si muovono le barre dritte di Nto e Luchè. Master!!!

Moses Sumney  – Voto 7,25 – Pezzone super R&B. Atmosfere vellutate per un groove pettinato e porporoso! Da letto!!! 

Maxwell  – Voto 7,25 – La comfort zone di Maxwell è questa. Poi va sul sicuro con la cover di un classico di Al Green! Languida, super R&B, romantica e sognante…

okgiorgio – Voto 7,25 – Un esempio delle grandi visioni della musica italiana. Il producer illumina tra meandri elettronici e battiti edm. Segnatevi il nome!

Marilyn Manson – Voto 7,00 – Torna Marilyn Manson. Oscurità e i suoi suoni taglienti. 

A$ap Rock – Jessica Pratt – Voto 6,90 – Sempre alto è il livello dei prodotti rap di A$ap! Imparare …

Schiuma – Voto 6,75 –  Del buon indie-pop che accompagna una attenta scrittura che racconta il presente che stiamo vivendo concentrandosi su come si affronti la precarietà in maniera approssimativa e si dia importanza a molte frivolezze.

CanovA – Chiara Vergati – Kina – Voto 6,75 –  Le produzioni di CanovA sono perfettamente attuali e dal taglio internazionale. Poi la collaborazione con il super producer Kina e la voce eterea di Chiara Vergani rendono il pezzo una super hit perfetta per i Festival dance di tutto il mondo.

Mille  –  Voto 6,50 – Mille riesce sempre a raccontare storie e emozioni in modo pop leggero e elegante. 

Babilonia – Voto 6,25 – Mi piace quando tira fuori le reference UK garage e house, un po’ meno quando si muove sulla linea melodica e romantica.

Federica_ – Voto 6,25 – Divertente, estiva anche se è un po’ Angelinizzata! 

Keyra – Voto 6,25 – Autotune e topline pop, penalizzano un po’ l’essenza di Keyra. Forse dovrebbe cercare meno di omogenizzarsi e fare emergere il suo spirito mediterraneo. Migliorabile! 

Dynvill – Voto 6,15 – Le frustrazioni tipiche della fine di una storia d’amore, catturando il momento in cui si realizza che il rapporto non funziona più, sonorizzato con una produzione con influenze funky che caricano il brano di groove.

Cricca – Voto 6,15 – Finalmente Cricca mette in mostra le sue qualità. Un pezzo estivo, leggero, super pop. Reminiscenze alla Cremonini!  

Related Posts
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *