CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (05 Luglio 2024) #NewMusicFriday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (05 Luglio 2024) #NewMusicFriday

Newsic Friday Vol. 27-2024. Nuovo appuntamento con il listone del venerdì. Primo venerdì di luglio e come al solito tante uscite. In vetta alla playlist Eminem che pubblica un nuovo brano bomba in attesa del suo nuovo album! Buon ascolto…

LA PLAYLIST

LE PAGELLE BRANO PER BRANO

Eminem – Big Sean – BabyTron – Voto 8,00 – Eminem ha sempre giocato in un altro campionato del rap e dell’urban e continua a farlo! Master assoluto. 

Rosie Lowe –  Voto 8,00 – Ancora una volta l’intreccio tra cantato soul, battiti R&B, visioni elettroniche e introspezioni jazzate. Super! 

Mercury Rev –  Voto 7,75 – La nuova scintillante ricerca psych-jazz-folk-baroque-ambient che mette in risalto la sofisticata strumentazione del gruppo, offrendo al contempo una nuova prospettiva poetica.

Childish Gambino  – Voto 7,50 – Nuovo scenario sonoro per Donald Glover. Canzone con un retro gusto orchestrale intenso e malinconico che rappresenta al meglio la poliedricità dell’artista. 

Anna Castiglia  – Voto 7,50 – L’ennesima conferma di un talento. Un racconto di solitudine e nostalgia con la metafora del letto che sembra una barca sola in mezzo al mare, il tutto contrastato da ritmi latin e disco. Segnatevi e sottolineate il suo nome!!! 

Kasabian – Voto 7,00 – La band è sempre più italica e riveste questa canzone di Italian Horror. Molto versione live con i corretti nel ritornello. Divertente! 

Anna and Vulkan – Bruno Bellissimo – Voto 7,00 – Quanto è solare e stilosa Anna and Vulkan remixata da Bruno Bellissimo! Nu-disco da ballare sotto il Vesuvio! 

Pan Dan – Voto 7,00 – Un pezzo italo-weird-pop scritto dalla stessa Pan Dan e prodotto da Cosmo. L’evoluzione cosmo-pop italica! Ci piace… 

Tatum Rush – Voto 6,75 – Un flow urban-funky molto morbido, quasi yatch pop sul quale è montato un racconto di un amore sconnesso. Stilosissimo…

Tredici Pietro – Voto 6,75 – Pietro ha un percorso suo ben preciso. Il beat del brano è super stiloso. Un urban-pop pettinato e con un flow che viaggia alla grande. Ma anche sotto il profilo lirico non è banale e non si incastra in logiche del genere. In evoluzione!!! 

Quavo – Lana Del Rey  – Voto 6,75 – L’eleganza sognante e eterea di Lana si fonde con l’urban di Quavo in una mistura ammaliante e sospesa.

beabadoobee – Voto 6,75 – Un inizio acustico e intimo che poi cambia verso e si apre in una ballad con il sapore quasi country. 

Agronomist – Voto 6,50 –  Matrice hip hop ma continuamente influenzata da ritmi post punk e garage rock. Testo non banale e dozzinale che celebra la bellezza della “diversità”, la non perfezione e la stranezza come valori aggiunti, sia nella vita sia nell’arte.

Nayt – 3D  – Voto 6,50 – Un brano che esprime un sentimento e uno stato d’animo sviluppato con un buon beat e un approccio pop-rap piacevole e funzionante. 

Giuse The Lizia – centomilacarie – Voto 6,50 – Una scrittura attenta, narrativa e nostalgica che si snoda su un brano dal beat urban ben strutturato. I due funzionano! 

Prim – Voto 6,50 – Influenze bedroom pop d’oltreoceano che accolgono un brano che rivive alcuni conflitti con i genitori e il sentirsi fuori posto, raccontando il disagio di una bambina che diventa adulta, ma piena di mancanze e problemi irrisolti.

Brown  – Voto 6,50 – Un racconto di un amore tormentato suonato con un ritmo quasi ye ye anni sessanta che si fonde con dell’elettro-pop contemporaneo. 

Ditonellapiaga – Voto 6,50 – Dito si immerge in atmosfere latineggianti e nel cantare mi sembra che si sia un po’ Angelinizzata (Mango). Sempre ammaliante! 

Yaraki – Voto 6,50 – Non è male il beat di questo brano pieno di retrogusti brasiliani, urban e nuovi suoni. Divertente! 

Willie Peyote- Voto 6,50 – Willy celebra l’estate con un Bloody Mary. Un pezzo ironico e divertente come al solito non banale! 

Kesha – Voto 6,50 – Un po’ un pastone di cose. Urban, afrobeat, elettro e pop. Non potente come la Kesha del passato!  

Rhove – Voto 6,50 – Aria di Reggae in provincia e Rho diventa Kingston. Questo è l’immaginario della hit a propensione estiva di Rhove. Good vibes…

Leo Fulcro – Voto 6,25 –  Nulla di nuovo ma il fatto di riprendere l’UK garage inserendo testi non banali da merito al rapper. 

OneRepublic – Voto 6,25 – Un pezzo super pop globale. Niente di che, nulla che possa ampliare il catalogo sostanzioso della band. Brano da palco! 

Sgribaz – 22 Simba – Voto 6,00 – Una buona scrittura, rime dritte, tirate e pungenti dei due rapper. Tra il tanto marasma del genere non sono male! 

Suspect CB – Voto 6,00 – Pezzo conscious e personale che ripercorre un tratto della sua storia, del suo percorso e il rapporto con le sue origini. 

8blevrai – Jake La Furia – Sacky – Voto 5,50 – Alza il livello 8blevrai con Jake e Sacky. Contaminazioni reggaeton, barre serrate e un flow fluido. 

MamboLosco – Voto 5,00 – Mambo fa introspezione e racconta a suo modo l’essere romantico. 

Gims – Sfera Ebbasta – Voto 5,00 – Afrotrap dozzinale. Pensavo qualcosa di più dal combo tra i due pesi massimi! 

VillaBanks – Bello Figo – Voto 4,50 – Il beat può anche essere esaltante e si lascia ballare ma tutto il resto è stra, stra, stra, stra sentito! 

Related Posts
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *