CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (07 Gennaio 2022) #NewMusicFriday
New Music Friday Vol. 01-2022. Primo appuntamento dell’anno con la nostra selezione delle migliori uscite della settimana. Tra le super uscite di questo inizio anno: The Weeknd e Sick Luke.
LA PLAYLIST
LE PAGELLE BRANO PER BRANO
David Byrne – Yo La Tengo – Voto 7,50 – Inedita collaborazione quella tra Byrne e gli Yo La Tengo. Il progetto è una cover di un brano di Yoko Ono, primo singolo dell’album tributo “Ocean Child: Songs of Yoko Ono”, compilation curata da Benjamin Gibbard dei Death Cab for Cutie. Personalmente preferisco questa versione che l’originale di Yoko.
The Smile – Voto 7,30 – Il side project dei Radiohead è possente e muscolare. Batteria battenti, chitarroni distorti e la voce di Thom Yorke tagliante. Bella botta di energia!
The Weeknd – Voto 7,30 – Il nuovo (anzi vecchio visto la copertina) Weeknd si presenta con un groove luccicante che sembra appena uscito da un dancefloor degli anni Ottanta. Molto Michael Jackson, super figo…Obiettivo centrato!
Sick Luke – tha Supreme – Sfera Ebbasta – Voto 7,15 – Capitolo primo per Sick Luke. In questo brano chiama alla sua corte due titani: Sfera e tha. Soprattutto tha Supreme mette il suo sigillo. Il suo modo di narrare è il suo marchio indelebile. Perfetto il beat!
Leave a comment