CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (09 Agosto 2024) #NewMusicFriday
Newsic Friday Vol. 32-2024. Nuovo appuntamento con il listone del venerdì. Seconda settimana di agosto. Quasi nulle le uscite italiane. Sul fronte internazionale invece arrivano i Fontaines D.C, i The Smile, David Gilmour e poi ancora Katy Perry, The Killers, Finneas e Shawn Mendes. Buon ascolto!
LA PLAYLIST
LE PAGELLE BRANO PER BRANO
Ryuichi Sakamoto – Voto 10,00 – L’ultima testimonianza di Sakamoto. Il suo testamento sonoro. Infinito, maestoso, assoluto. Ci manchi tantissimo maestro!
The Smile – Voto 8,00 – La continua ricerca di soluzioni sonore per i The Smile è quasi una piacevole ossessione. Il nuovo brano è minimale, elettronico, spiralico ma anche tribale, evolutivo, epico e continuo. Ancora una volta incredibili!
Fontaines D.C. – Voto 8,00 – Continuano a sfornare anticipazioni del nuovo album. Elettrica, distorta e ansimante. Ogni volta che l’ascolto vorrei aumentare lo score! Ancora una volta alto livello per la band dublinese!
David Gilmour – Voto 7,75 – Il terzo inedito estratto da “Luck And Strange”, l’atteso album solo di Gilmour. Chitarre e atmosfere. Questi sarebbero, forse, i Pink dei giorno d’oggi.
Mercury Rev – Voto 7,00 – Nuovo viaggio nell’onirico mondo dei Mercury. Sospesi, eterei, raffinati!
Finneas – Voto 6,75 – La qualità di Finneas è quella di accompagna nel suo pop fatto da atmosfere garbate con suoni eleganti e raffinati. Sempre leggero.
Meduza – Hevolve – Beanfield – Bajka – Voto 6,50 – Edm da manuale sulla quale si innesta la profonda e intensa voce di Bajka. Non male!
Asake – Travis Scott – Voto 6,50 – Non è male questa combo tra Travis e il cantante nigeriano Asake. Afrobeats contaminato. Energetica e soprattutto ti fa muovere!
The Killers – Voto 6,50 – Un pezzo classico del loro repertorio. Rock arrotondato, funzionante e corale. Soliti!
Michael Bublé – Voto 6,50 – Bublé non a Natale fa un po’ impressione! Divertente, solare!
Leave a comment