CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (12 aprile 2024) #NewMusicFriday
Newsic Friday Vol. 15-2024. Nuovo appuntamento con il listone del venerdì. Dua Lipa, Sia, Kasabian e sul fronte italiano Neffa con Fabri Fibra, Baby Gang con Blanco e Marracash e ancora Francesco De Gregori con Checco Zalone, gli Ex-Otago e Malika Ayane. Vi bastano? Buon ascolto!!!
LA PLAYLIST
LE PAGELLE BRANO PER BRANO
Beth Gibbson – Voto 8,50 – Una trama oscura, fascinosa, intensa, introspettiva. Beth riesce ad aprire mondi e scenari anche in versione solista!!! Suoni curatissimi …Immensa!
Willow – Voto 8,00 – Uaoooo che mina che è questo nuovo pezzo di Willow. Dinamico, potente, soul, delicato. Tutte le sue qualità messe in campo!!!
Raffaella Zago – Voto 8,00 – Il fascino, la classe e il talento. Ascoltate! Ve ne innamorerete subito!
Caribou – Voto 7,75 – Quando volete accelerare i bpm mettete Caribou e la testa inizia a muoversi da sola. Magia elettronica!
Tre Allegri Ragazzi Morti – Voto 7,50 – I Tre Allegri sono qualcosa da preservare. La loro musica è da continuare ad ascoltare e fruire….
Kasabian – Voto 7,50 – Non mi dispiace questa nuova musica dei Kasabian. Un retrogusto quasi french-touch e dream-pop che è costruito su suoni eterei ma al tempo stesso rock. Non male!
Neffa – Fabri Fibra – Voto 7,50 – Neffa + Fabri. Basta scrivere i due nomi per premere continuamente play. Neffa viaggia con il suo stile e torna finalmente a a rappare! Fabri volteggia tra le sue barre. Master…
Chris Brown – Voto 7,50 – Il king indiscusso dell’R&B porporoso, morbido e da letto. Super sensuale!
Anna and Vulkan – Voto 7,50 – Le atmosfere funky si fondono perfettamente con un retro suono partenopeo di grande classe e stile. Deliziosa e amabile! Segnatevi il nome se non la conoscete già!!!
Orang3 – Voto 7,50 – Che Orang3 sia un grande produttore è un dato di fatto. Adesso si muove alla grande anche con un progetto tutto suo. Una retro bossa piena di contemporaneità. Super figa!
Selton – Voto 7,50 – I Selton sono fedeli al loro percorso sonoro, fatto di bossa, suoni latini e pop contemporaneo. Sempre super solari!
Francesco de Gregori – Checco Zalone – Voto 7,50 – La strana coppia si muove tra atmosfere jazzy e cantautorato. Assolutamente un bel progetto!
Sia – Voto 7,25 – Quando Sia volteggia a queste altitudini sonore bisogna solo ascoltare e lasciarsi trasportare nel suo mondo. Incanto!
Michele Bravi – Voto 7,25 – Questo è il Michele che apprezziamo. Quello intimo, intenso, riflessivo. In questa dimensione è magico!
Kaze – Voto 7,25 – Kaze è super stilosa. Un beat urban contemporaneo sul quale lei troneggia da artista super navigata!
Archive – Voto 7,25 – Distorti, profondi, cupi e super indie. Le loro chitarre sono fendenti che arrivano dritti al cuore!
Fred again .. – Berwyn – Gasaffelstein – Voto 7,00 – Cupo, oscuro, super dark tra elettronica e rap.
Queen Of Saba – Voto 7,00 – Un invito ad esorcizzare la “presa male” e le paranoie elevandole a grido di battaglia per liberarci dalle aspettative altrui abbracciando quel senso di inadeguatezza che ci blocca e trasformarlo in rivendicazione. Un viaggio distorto tra elettronica e pop.
Baby Gang – Blanco – Marracash – Voto 7,00 – Baby è considerato in questo momento un top player. Basta vedere i feat. che lo affiancano, due pezzi da novanta che offrono le loro barre per contornare un pezzo che lo posiziona definitivamente in una dimensione diversa, quella del pop-urban. Processo di mutazione in corso…
Ex-Otago – Olly – Voto 7,00 – Il loro pop è qualità lirica avvolta da sonorità ricche di ricordi e immagini anni ottanta. La commistione con Olly funziona e aggiunge. Augurissimi!!!
Piero Pelù – Voto 7,00 – Piero è tornato! Ecco il suo urlo. C’è ancora e c’è con il suo stile. Grande Piero!!!
Disco Club Paradiso – Voto 6,90 – Super funky. Qualità musicale attorno alla quale è costruita una canzone semplice ma funzionale. Estiva, divertente!
RBSN – Voto 6,90 – Ipnotica e trascinante nasce da una session creativa intima e comunitaria, con un processo di scrittura libero e condiviso. L‘anima più infuocata, selvaggia di RBSN: un travolgente caleidoscopio musicale che fonde in modo brillante e imprevedibile afrobeat in salsa tricolore, soul psichedelico tormentato.
Bruno Bellissimo – Alan Sorrenti – Voto 6,90 – Fantastico è questo combo tra Bruno Bellissimo e l’Alan nazionale. Super funky e divertente!
Leave a comment