CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (13 Maggio 2022) #NewMusicFriday
Newsic Friday Vol. 19-2022 ecco la selezione con la nuova musica del venerdì. Ancora una settimana di uscite super big questa settimana due nomi: Kendrick Lamar e Måneskin su tutti… Buon ascolto!
LA NEWSIC LIST
LE PAGELLE BRANO PER BRANO
Kendrick Lamar – Voto 9,50 – Stupendo. Il beat che oscilla tra il soul stiloso, il jazz, l’R&B e la ruvidità e bivalenza del suo rap. Mi fa impazzire e questo è solo un aperitivo dell’album. Volo!
Nu Genea – Voto 8,50 – Il “Bar Mediterraneo” ha aperto. Un viaggio tra la musica del mondo. Stiloso, raffinato, etnico, contemporaneo. Spettacolare!
Liberato – Voto 8,00 – Sono sempre una certezza anche se arrivano, come il Natale, solo una volta l’anno. Avanguardia!
Danger Mouse – Black Thought – Voto 8,00 – Il beat sincopatico e oscuro è la perfetta piattaforma di posa per le metronomiche e taglienti parole di Black Thought.
Måneskin – Voto 7,50 – Ci siamo. Buon riff di chitarra, la batteria battente e sempre una buona botta di energia. Rock dal respiro internazionale. Sono Superstar!
Florence + The Machine – Voto 7,30 – Florence è ammaliante con la sua vocalità e le sue propensioni sonore. Teatralità musicale.
The Zen Circus – Brunori – Voto 7,25 – Metti insieme gli Zen e Brunori ed ecco cosa ne esce. Musica da Boomer, ma bella musica!
Moderat – Voto 7,25 – Fatevi catturare dal buco nero forgiato dai Moderat. Elettronica oscura!
Death Cab for Cutie – Voto 7,25 – Ruvidi quanto basta. Tra rock, post e elettronica.
Gemitaiz – Voto 7,25 – Sempre credibile e coerente con la sua storia e con la sua visione musicale. Beat oscuro e Coez e Marra ci stanno!
Mecna – Voto 7,15 – Un viaggio intimo tra le pieghe di un amore che non si concretizza. Beat suonato super stiloso e liriche sempre di livello.
Ibisco – Voto 7,15 – Prodotto da Cosmo è un pezzo dark potente e liberatorio. Un viaggio tra post-punk, elettronica e nuovi suoni. Da ascoltare!
Mark Ronson – Voto 7,00 – Il groove di Ronson è sempre stiloso e ti fa muovere inevitabilmente la testa. Questo pezzo è super vellutato.
The Black Keys – Voto 7,00 – Blues sporco e suonato.
cecilia – Voto 7,00 – Mi colpiscono e penetrano le sospese e intime stanze caotiche di cecilia. Una conferma del suo talento!
cmqmartina – Voto 7,00 – Atmosfere intime e introspettive viaggiano su beat elettro rallentato e sospeso. Conferma anche in questa versione non da discoparty!
Guise The Lizia – Voto 7,00 – Una visione lirica nichilista e auto distruttiva costruita su un inizio acustico che poi si evolve inaspettativamente in qualcosa di elettro. Interessante!
Leave a comment