CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (15 luglio 2022) #NewMusicFriday
Newsic Friday Vol. 28-2022 è tempo per la nuova musica del venerdì. Ecco la nostra consueta selezione. Tanta musica da gustare rigorosamente in vacanza!
LA NEWSIC LIST
LE PAGELLE BRANO PER BRANO
Beth Orton – Voto 8,00 – Beth mi trasporta. Mi fa volare sopra questo mondo rapido e contradditorio. Un soffio magico che rilassa, appaga, ti riporta in pace. Lei ci riesce sempre!
Nu Genea – Voto 7,50 – Ancora una volta la loro visione dei suoni dell’estate è perfetta. Qualità, talento, atmosfere languide, voglia di mare… Fantastici!!!
Sohn – Voto 7,50 – Christopher Michael Taylor, il produttore e cantautore britannico dietro al quale di cela il progetto Sohn, spinge la sua musica elettronica verso orizzonti sospesi quasi chili che risentono di battiti che sembrano trip hop che si sposano con piano e orchestrazioni. Sospesa!
Interpol – Voto 7,50 – Tassello finale di avvicinamento del nuovo disco del trio di NY. Continua il loro viaggio nell’oscurità, nell’introspezione e nel dolore. Questa volta è l’elaborazione di una perdita e dei suoi effetti. Einfuhlung!
Lizzo – Voto 7,50 – Lei ormai è la super star di quella disco souleggiante che tanto piace ultimamente. Il pezzo ancora una volta è un misto di ironia, contenuti e voglia di divertimento! Top!
Calvin Harris – Voto 7,50 – Qualcosa per ballare al chiar di luna pensando la disco degli anni ottanta. Calvin, Justin, Hasley e Pharrell bel quaretto! E subito si balla!
Young Fathers – Voto 7,25 – Il trio scozzese si immerge ancora nella sperimentazione e vaga tra hip hop ed elettronica. Futuribili!
Marcus Mumford – Voto 7,25 – Prima prova da solista senza i Mumford & Son. Atmosfere intime, introspettive, sognanti. Delicatezza…
Leave a comment