CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (15 Novembre 2024) #NewMusicFriday
“Newsic Friday Vol. 46-2024. Nuovo appuntamento con il listone del venerdì! Come sempre, tante nuove uscite, italiane e internazionali, pensate per accontentare tutti i gusti musicali. Buon ascolto!
LA PLAYLIST
LE PAGELLE BRANO PER BRANO
Jon Batiste – Voto 8,50 – Rendere contemporanei i classici. Operazione riuscita! Magistrale…
John Glacier – Voto 7,50 – Tra rap, poesia e produzione musicale, riesce a intrecciare intimità e mistero, diventando una figura magnetica che oltrepassa i confini tra mainstream e underground. Illuminante!
Ichiko Aoba – Voto 7,50 – Un piano scintillante avvolto da archi onirici portano la cantante, cantautrice, compositrice e polistrumentista giapponese ad esplorare la bioluminescenza come primo linguaggio tra creature marine e unisce dolcezza e potenza. Onirico.
Lucio Corsi – Voto 7,50 – La poesia di Corsi prende ancora una volta forma in musica. Un brano che esplora l’amore come un percorso di crescita e cambiamento, puntando a evocare il tempo che scorre e le tracce che lascia su di noi. Cantautorato di grande qualità!
Brunori Sas – Voto 7,50 – Una fotografa sonora dolceamara e malinconia di un amore al tappeto, ma mai del tutto sopito. Sullo sfondo di una Roma notturna e piovosa, il bacio tra due ragazze riaccende il desiderio impulsivo di tornare indietro e riassaporare quel legame. Con Brunori è sempre poesia!
Fka twigs – Koreless – Voto 7,30 – Esploratrice di meandri sonori oscuri e nascosti, Fka viaggia tra pulsioni, emozioni e battiti elettronici. Sempre visionaria!
Marianne Mirage – Voto 7,25 – Elegante, introspettiva, retrò, sospesa. Marianne è sempre una boccata d’aria, un respiro, una Venere!
Anna Carol – Voto 7,25 – Una danza leggera tra pop e chitarrine funky per riscoprire la bellezza della propria unicità, dell’essere identità in continua evoluzione e proprio per questo sempre fedeli a se stessi. Molto interessante!
Carlotta Sillano – Voto 7,25 – Dopo dischi in inglese sotto il moniker Carlot-ta, la sperimentazione e la poetica colta vira all’italiano creando canzoni dall’anima pop, capaci di stupire e raccontare grandi poeti del passato, luoghi sacri e profani. Da scoprire!
Squid – Voto 7,15 – Teso, paranoico, immerso in un mondo distopico ispirato a Tender Is The Flesh, dove il cannibalismo è la norma. Con liriche taglienti, il brano esplora tematiche oscure e inquietanti, costruendo un’atmosfera unica e immaginativa. Buoni suoni.
Sarafine – Voto 7,00 – L’esplorazione delle questioni esistenziali che influenzano la sua vita quotidiana. Si descrive come un “bug” in un sistema che non sente come suo, dove ciò che sfugge al controllo diventa automaticamente un problema. Tra elettronica, pop e nuovi suoni. Sempre avanti!
bdrmm – Voto 7,00 – Un processo evolutivo fatto di sonorità dance elettronica oscure che esplorano temi di confusione e dubbio. Interessanti!
Leave a comment