CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (17 Settembre 2021) #NewMusicFriday
New Music Friday Vol. 38-2021. Pagelle e nuovi ascolti. Settimana transitoria. Tra le uscite big Lil Nas X e il nuovo dei Placebo. Sul fronte italiano il ritorno di Tommaso Paradiso e di Mannarino.
LA PLAYLIST
LE PAGELLE BRANO PER BRANO
Nick Cave & The Bad Seeds – Voto 8,00 – Diventa quasi scontato il voto. Mi bastano pochi secondo per percepire la tensione lirica e sonora di Nick. Brano liturgico. Fuori classe…
Tony Bennett – Lady Gaga – Voto 7,75 – Fascinosa, superba, jazzy. Metti Cole Porter, metti Bennett e metti Gaga ed è subito sublime. Master!
Tems – Voto 7,50 – Elegante con un retro gusto sognante ma anche malinconico. Una Sade in versione etnica. Super raffinata!
Mobrici – Brunori Sas – Voto 7,25 – La coppia funziona bene. Le due voci si integrano e ben si adattano alla melodia. Brunori fa il suo e lo fa sentire in tutto il pezzo! Mi piace…
Placebo – Voto 7,25 – Guarda chi si sente… La voce di Molko è intatta e il sound è quello della band. Un buon antipasto del loro nuovo lavoro in arrivo nei prossimi mesi.
Lil Nas X – Voto 7,25 – Uno dei dischi più attesi di questo post estate. Il suo è rap con una grande propensione pop. Tra Ed Sheeran, Outkast e The Weeknd. Consolidato!
Mannarino – Voto 7,oo – Esplora. Esplora sotto il profilo lirico, gioca con le citazioni e con lingue, entra nelle pieghe della word music, nel ritmo, nelle radici.
r