CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (19 Luglio 2024) #NewMusicFriday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (19 Luglio 2024) #NewMusicFriday

Newsic Friday Vol. 29-2024. Nuovo appuntamento con il listone del venerdì. Come al solito un menù di uscite per tutti i gusti in questo luglio afoso in attesa delle meritate vacanze. Buon ascolto! 

LA PLAYLIST

LE PAGELLE BRANO PER BRANO

Sampha – Little Simz – Voto 8,50 – Altro campionato per Sampha. Se poi con lui arriva Little Simz tutto può diventare magia anche solo la nuova versione di un pezzo tratto dal capolavoro “Lahai”. Visione e immensità! 

Joan As Police Woman –  Voto 8,00 – Joan illumina e spiazza con questo brano dalle tinte soul, funk, pop e rock progressivo. Il racconto di una riconciliazione in una relazione sentimentale ormai dissolta. 

YG Marley – Lauryn Hill – Voto 7,50 – Un Marley e Lauryn qualsiasi cosa cantino è divino. Anche se già sentita in versione live fa sempre bene!  

Childish Gambino – Jorja Smith –  Amaarea –  Voto 7,50 – Bel condensato di talento, eleganza, sensualità e potenza espressiva, il tutto architettato alla perfezione da Childish.

Elasi – Voto 7,50 – Elasi ancora una volta ci fa muovere la testa tra Balearic beat e house elettronica. Raffinata, elegante ed energetica ti entra in loop… Mica male!!!

Overmono – Voto 7,00 – Il nuovo viaggio di Tom e Ed Russell nel loro mondo elettronico onirico e sognante. 

Sarah Davachi – Voto 7,00 – Intima, onirica, astratta, eterea. I suoni di Sarah avvolgono nella loro oscura strumentalità. 

Marco Scipione – Voto 7,00 – Un  pezzo strumentale ipnotico e coinvolgente in cui il sassofono si prende la scena  ammaliando chi ascolta. 

Claudym – Voto 7,00 – Un compendio di sfighe quotidiane, alle quali se ne aggiunge la più grande: l’amore, quando le cose non vanno per il verso giusto. Scritto insieme a Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari e prodotto da okgiorgio mostra l’anima più pop e immediata dell’artista. 

Diss Gacha – Bresh – Voto 7,00 – L’esempio di come fare rap con un beat super stiloso senza essere dozzinali e banali. Bene la combo Diss e Bresh!  

Mezzosangue – Voto 6,90 – Diretto, potente e dritto nelle liriche. Il racconto di un mondo distopico, nell’era delle scelte, e di una voglia di urlare al mondo un cambiamento possibile! 

Masamasa- Voto 6,75 – Anima elettronica e synth‐pop che è il racconto di un’estate di due anni fa dove l’artista vive avventure di ogni tipo per costringersi ad evadere da un amore “quasi impossibile”. Estivo, leggero, ben confezionato! 

Lost Frequencies – Tom Odell –  Voto 6,75 – Gli scenari dance dei Lost sono impreziositi dal cantato intimo e delicato di Odell. Il risultato è un muovere la testa con eleganza. 

svegliaginevra –  Voto 6,75 – Canzone originale per l’omonima serie tv. Un brano dove la penna scorrevole e melanconica di svegliaginevra è capace di trasportare l’ascoltatore in un viaggio tra atmosfere romantiche e sognanti.

Artie 5ive – Guè –  Voto 6,50 – Artie celebra Milano e i suoi stilemi e per farlo non può che non chiamare Guè. Possente, old style. Artie quando rappa è spettacolare!

Ditonellapiaga –  Voto 6,50 – Brano scritto ad hoc per la colonna sonora di una action-comedy, racconta di un amore impossibile tra tinte retrò e pop contemporaneo. 

Vittorio Poli –  Voto 6,50 – Un elenco di bugie che i suoi amici ripetono agli altri e a loro stessi. Il tutto suonato con un pop dinamico divertente e coinvolgente.

gIANMARIA – Voto 6,50 – gIANMARIA racconta la sua visione di disordine, il suo disordine nell’amore, il tutto costruito su un suono di synth in loop ossessivo.

Cassio  – Voto 6,30 – Canzoni lontane nel tempo ma vicine per l’intenzione, tenuti insieme dal punto di vista di Cassio che vive una vita felice a metà, perché l’altra metà è arrabbiata con il mondo intero per qualcosa che ancora non ha capito. 

Lucy – Voto 6,30 – Atmosfere e solarità per un pezzo che richiama alla leggerezza senza rinunciare però all’introspettività.

Simba La Rue – Ft Kings – Voto 6,00 – Fuggire da Milano e pensare a Copacabana. Tra rivalsa, introspezione, vita di strada e carcere. 

Jungeli – Rhove – Germo67 – Imen Lessa – Voto 6,15 – Una sorta di nazionale Afrobeats nella sua Italian remix.

Finesse – Shiva – Capo Plaza – Ava  – Voto 6,00 – Finesse mette insieme pezzi da novanta della giovane scena. Il tutto costruito su un beat da sfumature latine, su cui si sviluppa il racconto di un amore complicato, in cui lei è tanto bella quanto lui è un bad boy. Successo assicurato!

Voga – Voto 6,00 –  Il titolo è ispirato ai famosi versi che Pablo Neruda ha dedicato all’isola di Capri, “REINA DE LA ROCA” è un pezzo estivo che mantiene le sonorità urban e un beat prettamente latino. 

Dennis – Voto 6,00 – Introspettivo alla ricerca di se stesso e di un nuovo futuro. 

Busso – Voto 5,50 – Competitività e rivalsa tipici dell’hip hop, in questo caso rafforzati dalle abilità metriche e da una dimestichezza con il flow già dimostrate in altre occasioni. Peccato che tutto già sentito!

Fred De Palma – Voto 5,00 – Non me ne voglia Fred ma la sua idea sonora di passione è distante dalla mia. Buon vibe!  

Achille G – VillaBanks – Baby K – Voto 4,00 – Threesome a tensione latina dove Baby K si destreggia tra Villa e Achille. 

Related Posts
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *