CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (20 Dicembre 2024) #NewMusicFriday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (20 Dicembre 2024) #NewMusicFriday

“Newsic Friday Vol. 51-2024. L’ultimo venerdì prima di Natale regala qualche interessante novità musicale, perfetta per accompagnare le feste con stile. Scopri le proposte della settimana e lasciati ispirare. Buon ascolto!

LA PLAYLIST

LE PAGELLE BRANO PER BRANO

Ginevra Nervi – Voto 8,00 – Ginevra ci trasporta ancora una volta nel suo universo unico, tra epicità, sperimentazione e ricerca sonora. Preparatevi per un nuovo viaggio immersivo… 

Marianne Mirage –  Voto 7,50 – Un’ode al sesso nella sua forma più mistica e celebrativa. Una libertà risvegliata da coltivare, nella vita e nella musica. Il tutto musicato con synth retrò eleganti e evocativi.

Plastica – Kaze – Voto 7,50 – La combo Plastica e Kaze colpisce nel segno. I tessuti elettronici raffinati di Plastica aderiscono alla perfezione con il colore e la sensualità della voce di Kaze, creando un equilibrio magnetico e avvolgente. Alchemica sonora! 

Burna Boy Voto 7,25 – Una tradizione stagionale per Burna Boy, che illumina regolarmente il mese di dicembre con nuova musica. La latitudine è quella dell’Afrobeats di qualità contaminata con l’urban.

DJ Gruff – Voto 7,00 – Gruff continua il suo un viaggio nel sound hip hop più autentico, tra groove taglienti, beats originali e scratch che scompongono e ricompongono. Il giradischi diventa il fulcro creativo, dove brani e strumenti si fondono in una miscela unica, generando musica nuova e vibrante traccia dopo traccia. Accademico! 

Delicatoni – Voto 7,00 –  Club-music, pc-music e jazz sperimentale che si intrecciano in trame sonore divertenti e strampalate! 

Francesco Di Bella – Alice – Voto 7,00 – Il brano respira Napoli in ogni sua nota, riflettendo la complessità della città, che appare come una presenza viva e palpabile, capace di coinvolgere chi la attraversa. L

Davide Shorty – Casadilego – Voto 6,90 –  Il combo tra Davide Shorty e Casadilego è una poesia urban. Un invito ad ascoltarsi anche nel dolore, trasformandolo in crescita. La ricerca della felicità è tortuosa, ma resistere con fiducia può condurre a lacrime di autentica gioia.

Anna Carol –  Voto 6,90 – Una ballad pop dalle tinte ipnotiche e sospese che cattura con immagini vivide la sofferenza di un amore non corrisposto.

Cassio –  Voto 6,75 – Come una canzone pop può essere trasformata in qualcosa di profondamente diverso. Interessante! 

Alek–  Voto 6,75 – Atmosfere intime avvolgono la ballata pop che affronta temi profondi come solitudine, rinascita e ricerca di identità, dimostrando una maturità sorprendente per una classe 2005.

Enri – Voto 6,50 – Un brano che mescola sonorità pop urban con una rivisitazione della tradizione musicale del Sud Italia, creando un incontro tra modernità e radici. Il pianoforte ritmato che arricchisce la composizione richiama la vivacità della tarantella, conferendo al pezzo una pulsazione che danza tra il contemporaneo e l’antico.

Bizzy Classico – J Levis- Voto 6,30 – Un beat morbido con un sax stiloso che attraversa tutto il brano sul quale sono costruite barre che miscelano influenze classiche dell’hip hop con un tocco di visione sul futuro.

Shiva –  Voto 6,25 – Shiva apre con un’intima sequenza di piano, immergendosi nel racconto di un amore tossico. Tra autotune e influenze che richiamano Drake, il pezzo oscilla tra vulnerabilità e atmosfere urban nel suo stile! 

UnFauno –  Voto 6,25 – Un “sogno lucido elettrico” prende vita grazie alla collaborazione con Axel Legit (Psicologi, Ariete). Insieme, i due artisti creano una cornice sonora acida e malinconica, perfetta per incorniciare ricordi intensi e contrastanti. Un viaggio tra emozione e sperimentazione.

Katy Perry –  Voto 6,00 – Ancora una volta, il pop di Katy Perry non riesce a convincere. Il ritornello corale tenta di lasciare il segno, ma rimane privo di quel guizzo che te lo fa ricordare…

Alessandra Amoroso –  Voto 6,00 – Alessandra sceglie basi con la cassa dritta-edm per raccontare l’amore, ma il contrasto stride. La profondità emotiva dei suoi testi fatica a emergere su un tappeto sonoro che poco si addice al suo stile più intimista. Ancora una volta scelta, a mio parere, sbagliata! 

Night Skinny – Low-Red, Tony Boy, Papa V, Nerissima Serpe, Artie 5ive, Kid Yugi & Astro – Voto 6,00 – Night Skinny crea tappeti sonori unici che pompano e avvolgono, una miscela di energia che penetra ogni fibra. Le barre del clun della nuova scena del rap … stendiamo un velo pietoso anche se è questa la scena!  

DrefGold –  Voto 6,00 – Il beat spacca e si fa sentire in maniera intensa, con una profondità che entra sotto pelle, coinvolgendo l’ascoltatore in un flusso quasi ipnotico. Liriche inesistenti! 

Related Posts
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *