CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (26 Febbraio 2021) New Music Friday
New Music Friday Vol. 09-2021. Pagelle e nuovi ascolti per questa settimana. Tra le uscite i suoni criptici di Cave e Ellis e la sfrontatezza di Blanco fino all modernità da classifica di Lous and The Yakuza e Sfera Ebbasta. Buon ascolto!!!
LA PLAYLIST
LE PAGELLE BRANO PER BRANO
Nick Cave & Warren Ellis – Voto 7,90 – Intenso, introspettivo, chiuso, quasi liturgico. Cave e Ellis indagano i meandri della creatività. Ecco il risultato.
Blanco – Voto 7,50 – Ormai non è più una sorpresa. E’ una certezza. Il suo stile inconfondibile, quella sua sfrontatezza data dalla sua giovane età. I suoi testi dritti e il suo modo di cantare e poi il sound tirato ma attualissimo. Conferma!
Lous and The Yakuza + – Voto 7,50 – Oscuri e rallentati. Lous e Sfera ti perforano a suon di super bassi. Coppia ben riuscita. Sfera sempre più internazionale Lous sempre splendente!
Tormento – Voto 7,50 – Tormento ha fatto la storia dell’hip hop italiano… e non è davvero finita qui! Sempre sul pezzo e super stiloso! Grande Tormento.
Mecna – Voto 7,25 – Come ti immerge lui nel mondo urban italico ben pochi altri lo sanno fare. Sempre al top!
Morcheeba – Voto 7,25 – Skye e Ross Godfrey tornano a fluttuare nelle loro tipiche atmosfere oniriche e sospese. Il trip continua…
Balthazar – Voto 7,25 – Mi avvolge la calda voce di Maarten Devoldere . La band bega si muove tra le dimensioni di un pop stra raffinato ricco di contaminazioni jazzy e soul.
Disarmo – Voto 7,00 – Possente è il cantato di Disarmo. Progetto tra RnB e nu-soul italico. Bella botta…
Bluem – Voto 7,00 – Un progetto lunare e arcaico, diafano ed epico. Beat ipnotico e liriche che intagliano i sentimenti. Sembra la risposta in versione sarda di Rosalia! Molto, molto interessante…
Green Day – Voto 7,00 – Non ci si dimentica mai di come si fa a tirare le chitarre e a portare il ritmo nell’universo del post-punk. Sempre sul pezzo !!!