CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (26 Luglio 2024) #NewMusicFriday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (26 Luglio 2024) #NewMusicFriday

Newsic Friday Vol. 30-2024. Nuovo appuntamento con il listone del venerdì. Un condensato di canzoni che trasudano di estate, di giornate lente passate in spiaggia e notti al chiar di luna. Buon ascolto!

LA PLAYLIST

LE PAGELLE BRANO PER BRANO

Karate –  Voto 8,00 – Tornare dopo vent’anni e tornare a fare musica di qualità. Una prerogativa per i Karate! 

Nick Cave & The Bad Seeds –  Voto 7,50 – Una intima ballata crepuscolare ispirata al poema “Dark Night of the Soul” del poeta spagnolo del XVI secolo San Giovanni della Croce. Un brano anti-estivo nello stile di Nick! 

DJ Premier – Lil Wayne – Rick Ross – Big Sean –  Voto 7,50 – Un esempio di old style super stiloso. Premier mette tutti in riga e fa partire il beat! 

Jorja Smith – Voto 7,50 – Ascoltando in cuffia High rimango avvolto completamente dalla perfetta fusione tra la sua sensuale e talentuosa voce e la modernità e energia del suo beat. Una folata di vento fresco! 

Central Cee – Voto 7,50 – Il rap made in Uk ha su di me un fascino particolare. Mi fanno impazzire come si snodano le barre e a livello di beat hanno sempre un retro gusto super cool. Ecco Central Cee è il centro di questo movimento. Boommmmmm

Gordo – Drake – Voto 7,00 – Drake si fa assorbire dall’Afrobeats di Gordo e ci si posa delicatamente sui suoi suoni… 

Ice Spice – Travis Scott  – Voto 7,00 – Beh una buona linea guida per chi vuole fare rap in questi anni. Lei dritta e determinata, lui Travis … Il risultato scotta e come!!! 

LP Giobbi – Mascolo – Voto 7,00 – Ecco sfornato il nuovo prodotto per l’estate di una delle produttrici e DJ più interessanti della scena internazionali. Super stilosa e molto anni ottanta!!! 

Seefeel – Voto 7,00 – Tornano con nuova musica dal 2011. Un nuovo viaggio nei meandri della musica elettronica e delle sue oniriche visioni. 

Sophie – Voto 6,90 – Fa sempre bene ricordarla e ricordarla in questo modo… 

Jane’s Adiction – Voto 6,75 – Guarda chi si rifà vivo! Energia e rock intonsi… 

Wearesynthetic –  Voto 6,50 – Un concentrato di colore ed espressività elettro-pop pronto ad esplodere e sprigionare tutta la sua forza.

Halsey –  Voto 6,50 – Fare del buon pop non è cosa semplice, ma Hasley ci riesce sempre e comunque! 

Negrita – Voto 6,50 – Suona come dovrebbe suonare un demo del 1993! Il loro spirito e il loro mood. 

Biava –  Voto 6,50 –  La stasi della vita di provincia, sfruttando il filtro suggestivo che solo le luci dell’autostrada sanno creare. Pop con un retro gusto elettro ben costruito. 

 

yungest Moonstar – thasup – Voto 6,50 – thasup è fedele al suo stile e si ripresenta con un brano dove inanella il suo tipico cantato. 

Post Malone – Luke Combs – Voto 6,25 – Il Post Malone country è questo. Piaccia o non piaccia!!! 

Empire Of The Sun – Voto 6,25 – Gli Empire mi sono sempre piaciuti ma in questo brano mi sembrano volere troppo muoversi verso un pop globale omogenizzato e senza elementi distintivi. Possono fare meglio! 

 

Cristiano Cosa – Voto 6,15 –  La sensazione di spensieratezza, quel bisogno naturale e umano di affidarsi all’istinto, allontanando per qualche attimo il criterio razionale raccontato in chiave pop… mi ricorda un po’ una Annalisa al maschile! 

Rocco Hunt – Voto 6,25 – Senza dubbio Rocco è preferibile in questa modalità. Quella estiva da hit ci ha stufato. Fai Push Rocco che va bene!!! 

Vegas Jones – Voto 6,15 – Introspettivo alla ricerca della luce. Elettro-pop dalle tinte urban che funziona! 

Gwen Stefani – Anderson.Paak  – Voto 6,00 – Gli inni e le cose di queste genere di solito sono il “peggio” delle produzioni dei vari cantanti. In questo caso la regola è confermata… Peccato! 

Le-one – Timon – Voto 5,50 – Estiva, energica che parla di una storia d’amore appena nata (o forse solo immaginata?). Ma non basta… 

Sarah – Voto 5,50 – Pop abbastanza inutile. Un po’ come puntare sul rosso o sul nero sulla Roulette! 

Il Ghost – Azet  – Voto 5,50 – Combo dalla wave balcanica che riesce a parlare al pubblico urban di tre diverse nazioni – Italia, Germania e Albania. 

VillaBanks – Slings – Random  – Voto 5,00 – Il Filosofo pubblica la sua nuova esternazione. Ormoni liberi e reggaeton! 

Tami Tsunami – Guè  – Voto 4,00 – Brano abbastanza inutile così come l’ennesimo feat. di Guè! 

Fedez – Taxi B – Raizhell – Lethall Espresso – Voto 4,00 – Il racconto della sua estate? Beat scuro e testo che è meglio non commentarlo! Domanda ci vogliono quattro persone per fare questa cosa???

Related Posts
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *