CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (26 Marzo 2021) #NewMusicFriday
New Music Friday Vol. 13-2021. Pagelle e nuovi ascolti per questa settimana… Spazio al nuovo super disco di Massimo Pericolo e poi ancora Malika Ayane e il ritorno degli Evanescence e Moby in versione orchestrale. Un po’ per tutti i gusti!!!
LA PLAYLIST
LE PAGELLE BRANO PER BRANO
Moby – Voto 8,50 – Va beh! Niente di nuovo mi direte. Ma questo vestito orchestrale di Porcelain è un gioiello che amplifica la già incredibile versione originale. Da brividi!
Massimo Pericolo – Voto 7,75 – Ruvido, spietato, schietto, zero filtri, nessun compromesso, nessuna mezza misura, nessuna logica di mercato. Massimo Pericolo è così! Piace o non piace. Realismo allo stato puro. Ma quanto spacca!!! 😈
Ginevra Nervi – Voto 7,75 – Ginevra è un talento. Riesce a ricreare atmosfere oniriche che si adagiano alla perfezione su un impianto sonoro elettronico oscuro di grande impatto. Respiro internazionale!
Jungle – Voto 7,50 – Inizio orchestrale ricco di archi e fiati per un pezzo tra tinte western ispirate a Morricone e elettro dance della nuova generazione. Funziona!
Ceri + Ginevra – Voto 7,50 – Battiti e sonorità innovative. Ci vuole questo nella musica italiana. Bravi anche sotto il profilo lirico!
Paul McCartney + Beck – Voto 7,50 – Beck arriva alla corte di sir Paul e ancora un volta ne esce qualcosa di innovativo e moderno. La creatività non si spegne mai…
Oscar Anton – Voto 7,25 – I suoni e le atmosfere elaborate da Oscar sono al confine tra la french touch e il soul. Una bella amalgama sonora molto fruibile ed ascoltabile. Tra i nostri preferiti.
Future Island – Voto 7,25 – Suoni retrò che sembrano essere usciti da ascolti degli Stereolab ma resi profondi e intensi dalla calda e oscura voce di Samuel T. Herring. Interessante!
L’imperatrice – Voto 7,00 – Nuova immersione nel mondo sonoro dell’Imperatrice. Atmosfere retrò per un elettro pop sensuale e sospeso.
Nerone – Voto 7,00 – Milano messa a nudo. Ecco la nuova Madunina laica secondo Nerone.
That So Lola + Delta – Voto 7,00 – Super stiloso il flow di questo pezzo. Urban pieno di richiami soul. Non male la ragazza!
Rag’n’ Bone Man – Voto 7,00 – Il buon omone riesce sempre a toccare le corde del sentimento. Ancora una volta intenso e delicato al tempo stesso.
Anna Leone – Voto 7,00 – La sua intimità acustica trasuda da ogni nota suonata dalla sua chitarra e dalla sua sognante e delicata voce. Magia!
Malika Ayane – Voto 7,00 – Sempre elegante, precisa, intensa. Liriche e atmosfere che entrano. Brava!
Elderbrok – Voto 7,00 – Mi piace il sound di questa creazione del producer e multi strumentista. Edm dal buon piglio!
Tananai – Voto 7,00 – Beat super e poi frastornata ironia lirica. Spacca questo pezzo!
Motorpsycho – Voto 6,75 – Nuovo estratto del prossimo loro album. Le atmosfere sono quelle care alla band norvegese. Per andare sul sicuro…
Mobrici – Voto 6,75 – Il territorio sonoro è il pop con reminiscenze anni ’80 tra Smiths e dintorni, un cantato che trasuda di Battisti. Non male al primo ascolto!
Davide Amati – Voto 6,75 – Pop che attinge a piene mani dal cantautorato italiano ma che ha suoni e retro gusti ricchi di reminiscenze anni ottanta. Bravo!
L.e.d. – Voto 6,75 – Buono il tessuto sonoro e non male il complesso lirico. Da ascoltare!
Mesa – Voto 6,75 – Pop retrò dai colori tenui. Rilassante!
Calice – Voto 6,75 – Il racconto di una divinazione amorosa. Urban stiloso!
NF – Voto 6,75 – Predestinato a volare in alto nelle classifiche americane. Tra Eminem e qualcosa di pop.
Evanescence – Voto 6,75 – Ritornano. Il loro sound è sempre possente. Come se mai si fossero fermati!
Shakalab + Sud Sound System + Inoki – Voto 6,50 – Loro sono indiscussi maestri a miscelare il reggae con rap e l’hip hop. Il tutto con liriche mai banali che trattano di tematiche scomode e antisistemiche. Roots…
d