CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (28 Agosto) New Music Friday
New Music Friday. Ecco le nostre pagelle e i commenti dei primi ascolti. Arrivano gli italiani: Irama, Emma, Annalisa, Pinguini Nucleari Tattici, Modà con i loro nuovi singoli.
LA PLAYLIST
LE PAGELLE BRANO PER BRANO
Celeste – Voto 8,00 – Se serviva una conferma del talento di Celeste eccola… In attesa del ritorno di Adele c’è lei. Magica!
Robert Glasper + H.e.r + Meshell Ndegeocello- Voto 7,75 – Jazz e hip-hop che si fondono in modo elegante. Valore e Virtù del black love! Sognante.
The Smashing Pumpinks – Voto 7,50 – Arriva così senza preavviso. Un nuovo brano degli Smashing e non è nemmeno male. Tappetoni di synth dal sapore new wave.
Travis Scott – Voto 7,25 – Travis in versione Kanye West per la colonna sonora di Tenet. Adoro questa sua poliedricità. Beat potentissimo.
Aluna + Kaytranada – Voto 7,25 – Soul contaminato dai nuovi ritmi. Il composto è sensuale e si lascia ascoltare. Da Club!
Jaden + Justin Bieber – Voto 7,15 – Il figlio di Will Smith torna insieme a Justin Bieber e si avventura tra sonorità swing e vintage. Pop soffice e delicato.
Nothing But Thieves – Voto 7,15 – Modalità rock. Tirato, ruvido. Ci vuole qualcosa del genere!
The Struts + Albert Hammond Jr – Voto 7,15 – La rullatona iniziale lasciava intravedere qualcosa di interessante. Pop-rock classico come ormai è sempre più raro ascoltare.
Tonno – Voto 7,15 – Finalmente qualcosa di italiano che non sia solo trap-rap. Tonno forza la forma lirica e ci monta un sound rockeggiante quasi post-punk non male. Interessante!
Pinguini Tattici Nucleari – Voto 7,15 – Generazionale, semplice ma di grande efficacia. Stile Pinguini!
Diamine – Voto 7,15 – Nuovo brano per il duo dei Diamine. Proseguono la loro strada elettro-pop costruita intorno a testi ragionati e ben costruiti. Conferma!
Sealow – Voto 7,15 – Chitarrina funky per un brano pop leggero e ben strutturato. Ci piace!
Samuel – Voto 7,00 – Sempre credibile e riconoscibile sia sotto il profilo dei suoni sia per quanto riguarda le liriche. Sul pezzo!
Disclosure + Kehlani – Voto 7,00 – I Disclosure con Kehlani fondono alla perfezione la musica elettronica e la sensualità del r&b.
Neil Frances – Voto 7,00 – Un bel pezzo dance che ricorda molto la leggerezza musicale del french touch.
Kelly Lee-Owens – Voto 7,00 – Onirica, introspettiva. Un viaggio sognante e sospeso.
Minerva + Jack Sapienza – Voto 7,00 – Confermo la mia attenzione verso Minerva nella sua accoppiata con Jack Sapienza. Bella canzone, bel testo, bel groove.
Big Sean + Nipsey Hussle – Voto 7,00 – Big Sean è sempre sul pezzo. Il brano ha una strofa postuma di Nipsey Hussle che rende il tutto ancora più epico.
Calvin Harris + The Weeknd – Voto 7,00 – Rilassato e soffice il cantato di The Weeknd che si appoggia su un groove stiloso tra french touch e disco anni ottanta.
Tiwa Savage + Sam Smith – Voto 7,00 – Sensuale, morbida se poi ci metti Sam Smith il tutto si amplifica.
Russ + Kehlani – Voto 7,00 – Come sopra… Sensuale, morbida. Amore tra trap e hip hop.
Billie Joe Armstrong + Green Day – Voto 7,00 – Rock and roll come lui sa fare!
Mudimbi – Voto 6,80 – Tra Caparezza e qualcosa di non ancora ascoltato. Divertente, ironico. Da ascoltare!
Topic + A7s + Lil Baby – Voto 6,80 – Dance onirica e oscura. Il rap di Lil Baby funziona alla perfezione.
Emma – Voto 6,80 – Pezzo con un retrogusto latineggiante. Il ricordo di una estate strana, il ricordo di un amore, il ricordo di una canzone…
Annalisa – Voto 6,50 – Annalisa è una certezza della musica pop italiana. Qui la modalità è l’urban. Conferma!
Random – Voto 6,50 – Random continua la sua crescita e la sua evoluzione. Con questo brano racconta dei suoi amori.
Benee – Voto 6,50 – Nuova prova per l’artista e pop neozelandese. Divertente!
Angela Iris – Voto 6,50 – Classico brano che potrebbe ma alla fine non soddisfa fino in fondo. Lo riascolto.
Myss Keta – Voto 6,50 – Beat ossessivo a spirale. Come al solito divertente.
Kolombo – Voto 6,50 – Minimal glitchy di buon impatto per il produttore Belga Olivier Grégoire. Disco da ballare si, ma dove?
Irama – Voto 6,25 – Irama nella sua confort zone è perfetto. Ritmi latini, testi di amori sofferti, ma siamo alla fine dell’estate e ci sono delle crepe. Sicura Hit!
Modà – Voto 6,15 – Che scrivere. Brano nella tipica tradizione dei Modà. Partenza acustica per poi trasformarsi nel classico pop alla Modà.
Mika + Michele Bravi- Voto 6,15 – Loro cantano bene ma l’arrangiamento dance anni ottanta proprio non ci sta.
da