CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (30 Agosto 2024) #NewMusicFriday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (30 Agosto 2024) #NewMusicFriday

Newsic Friday Vol. 35-2024. Nuovo appuntamento con il listone del venerdì. L’ultimo venerdì di agosto porta tante novità. Musica per palati fini come il nuovo di Nick Cave e The Smile, l’elettronica da club di Jamie XX e i ritorni di The The , Manic Street Preachers e Primal Scream. Sul fronte italiano fanno da padrone i Co’Sang e le sfide sonore tra Rondodasosa e Shiva. Buon Ascolto!!! 

LA PLAYLIST

LE PAGELLE BRANO PER BRANO

Nick Cave & The Bad Seeds – Voto 8,00 – Le narrazioni sonore di Nick riescono sempre ad attraversare le pieghe dell’anima e giungere dritte al cure. Gran classe sonora e lirica! Monumento… 

Samara Joy – Voto 8,00 – Samara è eleganza allo stato puro e definisce l’espressione del jazz moderno. Questo brano cementa il suo talento che è un omaggio ai suoi idoli jazz, ma mostra anche il suo ricco retaggio musicale e le sue molteplici influenze. Chapeau!!! 

The Smile – Voto 7,50 – Dei tre nuovi brani che hanno pubblicato questo è quello che più mi ha avvolto. Ancora una volta atmosfere rarefatte e immagini oniriche ambientate su retro suoni elettronici, synth quasi liturgici e la voce inconfondibile di Thom Yorke. Non deludono! 

The The – Voto 7,50 – Il racconto delicato di come la nostalgia fa parte della condizione umana e il cambiamento è inevitabile nelle nostre vite e nel mondo che ci circonda, fatto con l’acume musicale di Matt Johnson e la sua band. Menti pensanti! 

Jamie XX – Voto 7,50 – Una vorticosa sinfonia estiva che evoca le intense sensazioni di euforia provate sulla pista da ballo durante una notte sexy e confusa. Super cool il parterre di collaboratori che vanno da Kelsey Lu a Panda bear e John Glacier. 

Primal Scream – Voto 7,25 – Continua a prendere forma il ritorno dei Primal Scream. Un nuovo tassello cupo che unisce energia a una chitarra classica che ossessivamente attraversa tutto il brano. 

Kim Gordon – model home – Voto 7,25 – L’oscurità lirica e le ossessioni sonore di Kim penetrano in questo brano rendendolo distorto e introspettivo. Ricercatrice dei meandri più oscuri dell’anima. 

Soap&Skin – Voto 7,25 – Delicata e intima. Ancora una volta Anja Plaschg alias Soap&Skin incanta. Il brano è una cover di un pezzo di Sufjan Stevens, riarrangiato con Corni e trombone. Minuti di introspezione e intimità. 

Haircut 100 – Voto 7,25 – Quale gaudio ascoltare nuova musica degli Haircut 100. Ancora una volta del buon pop leggero e si è subito negli anni ottanta!  

Manic Street Preachers – Voto 7,00 – Un voto alto più per il peso della band piuttosto che per il brano che mi sembra un pop abbastanza inconsistente per il valore della formazione! 

Victoria Monet – Usher  – Voto 7,00 – Una nottata super sensuale tra lenzuola di seta e una atmosfera porporosa e come colonna sonora il super R&B da letto di Victoria Monet e Usher! Il climax è assicurato!!! 

LL Cool J – Eminem  – Voto 7,00 – LL chiama Em alla sua corte. Ecco il risultato di questa combo esplosiva! 

Cosang- Voto 7,00 – I beat dei Co’Sang sono sempre eccelsi. Un marchio di fabbrica fatto da un groove stiloso, morbido e urban sul quale si posano le barre dei duo. bentornati! 

A$ap Rocky –  Voto 7,00 – A$ap fa il suo rapper e sul snocciola su beat super stilosi. 

Estelle – Voto 7,00 – Torna Estelle con un pezzo house e soul dal calore estivo. Per ballare tutta la notte!!! 

Lina Simons – Voto 6,75 – Un super piglio rap su una base old style super stilosa. Le barre sono un racconto riflessivo dove si interroga sul risultato dei propri sforzi. Il rap, in napoletano e italiano, descrive una situazione reale in cui si racconta quanto sia meglio cavarsela da soli! Bomba… 

Centomilacarie – Voto 6,75 – La soluzione sonora di centomilacarie ancora una volta funziona. Una narrazione interessante costruita su un pop energico e contemporaneo. 

Manu Chao – Laeti – Voto 6,50 – Ballata delicata e sensibile su due anime che scelgono di separarsi. Fedele allo stile di Manu Chao, il dolore e la lotta dell’esistenza sono messi in musica. In collaborazione con Laeti, cantante francese. 

Swedish House Mafia – Alicia Keys – Voto 6,50 – Quando l’Edm di qualità incontra la beltà e l’intensità vocale nasce sempre qualcosa e se gli Swedish incontrano Alicia Keys immaginatevi cosa possa succedere!!! 

Sophie – Voto 6,50 – Nuovo brano postumo di Sophie. Questa volta con Bibi Bourelly. Ancora una volta il suo ricordo viaggia in noi! 

Rose Villain – Blessd – Voto 6,50 – Rose in spagnolo funziona proprio. Morbida, sensuale, ballante. Blessd non è Guè ma il tuono c’è lo stesso! 

Lucy – Voto 6,30 – Un brano che esplora la resilienza e la capacità di ritrovare se stessi anche nei momenti più bui raccontato musicalmente con un hyperpop dinamico e che scorre bene!  

Victoria – Anitta – Voto 6,30 – Combustibile allo stato puro. La sensualità delle due trasuda in questo brano ossessivo da ballare senza fine. 

Rondodasosa – Voto 6,50 – Rondo dice la sua sulla faida con Shiva. La sua confessione. Non un dissing ma una vera e propria riflessione sul mondo, sui media e sul sistema. Coraggioso! 

Shiva – Voto 6,30 – Shiva si deve ricostruire. Le sue vicende giudiziarie pesano. Con questo pezzo ruvido e crudo alterna spudoratezza e vendetta a introspezione. Il beat è oscuro ossessivo e Milano brucia!  

mew – Voto 6,25 – Le hyperlacrime di mew scendono intense e prendono forma in musica. Il racconto di una relazione tossica che porta con sé la difficoltà nel gestire le emozioni e il dolore dell’allontanamento.

Casadilego – Voto 6,25 – Casadilego continua a cercare la sua dimensione musicale. La sua confort zone è l’intimità e l’introspezione. Questo è il suo “Posto Nuovo”.

Missey- Voto 6,25 – Una canzone d’amore in chiave pop con un retro gusto elegante che affronta l’evoluzione di una relazione in una società che considera esclusivamente le performances.

Valentina Parisse – Voto 6,25 – Pop dinamico, gioioso. Un invito a vivere appieno il momento presente, senza fretta e senza interferenze ma anche a godersi la vita in modo semplice e intenso.

Related Posts
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *