CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (31 maggio 2024) #NewMusicFriday
Newsic Friday Vol. 22-2024. Nuovo appuntamento con il listone del venerdì. Ancora un menù sonoro abbuffante di tormenti e tormentoni estivi. Nella lista i combo di Fedez-Emis Killa, BigMama-Amoroso e Angelina e Mengoni ma anche i solo show come quello di Elodie e Boomdabash. Ma poi arriva lui: Eminem e mette tutti in riga!
LA PLAYLIST
LE PAGELLE BRANO PER BRANO
Eminem – Voto 8,50 – Yes is back, is back, is back… Eminem è tornato con una magia e una sua personalissima interpretazione bella sparata e nel suo stile di Abracadabra della Steve Miller Band. Em is back!!!
Badbadnotgood – Voto 8,50 – Una suite che sfrutta il jazz strumentale nella sua essenza, consentendo al trio canadese di continuare a spingersi oltre i confini di una gamma illimitata di generi e di musicisti nelle loro composizioni.
Nick Cave & The Bad Seeds – Voto 8,50 – Epica, travolgente, avvolgente, preziosa. Un nuovo faro che illumina la musica contemporanea sotto una dannata Sunday rain!
Dirty Three – Voto 8,50 – Una fantasticheria elegiaca strumentale, con uno sguardo pensieroso rivolto alle acque del mattino e in avanti, verso le sfumature della sera. L’ennesimo sogno sonoro.
Hiatus Kajote – Voto 8,oo – Sempre magici, esoterici, illuminanti. Il loro suono è curativo e ti entra e accende il corpo!
Fred Again .. Anderson.Paak – Voto 8,00 – Nuovo viaggio nelle dimensioni digitali di Fred. Poi se ci metti Anderson.Paak e Chika è un volteggio irresistibile! Si balla e si balla…
Meshell Ndegeocello – Voto 7,75 – Una magia sonora tra jazz, soul e nuovi suoni. Lei sempre immensa!
Disclosure – Voto 7,75 – Quando penso alla dance figa penso proprio a questo. Qualità, divertimento e un super groove… Perfetta per i party in piscina al tramonto!
Ibisco – Voto 7,50 – Ancora una volta Ibisco si muove con la sua poetica e l’estetica musicale fatta di slogan provocatori e avulsi, al confine tra coscienze e inconsci collettivi, tra soggettivo e oggettivo. Il tutto avvolto in una ninfa piena di allucinazioni elettroniche e trame oniriche.
Manu Chao – Voto 7,25 – Manu torna con una rumba. Un’ode al rallentamento della vita quotidiana e al riavvicinamento dei corpi e delle anime. È una canzone fuori dal tempo, ammaliante, positiva ma con quel retrogusto introspettivo.
Aurora – Voto 7,00 – Un nuovo viaggio tra le atmosfere rarefatte e oniriche di Aurora. Sospesi!!!
Angelina Mango – Marco Mengoni – Voto 7,00 – Una bella carezza è questa canzone. Angelina con Marco emozionano all’unisono. Leggeri, romantici e speciali!
MadMan – thasup – Voto 7,00 – MadMan è un master nel rap. Lo spara a mille all’ora e qui incrocia thasup per un risultato esplosivo!
Romy – Voto 6,90 – Ispirata all’iconico successo di Donna Lewis del 1996 “I Love You Always Forever” e realizzata con Fred again…, è un gioioso pezzo di pop estasiante che potrebbe essere un tormentone di qualità per l’estate.
Leave a comment