CESARE CREMONINI questa sera il primo dei concerti romani [Info, scaletta e biglietti]
È partito, il 29 ottobre dalla Grana Padano Arena di Mantova, il Cremonini Indoor 2022, il tour nei palazzetti di Cesare Cremonini.
Questa sera ci sarà la prima delle quattro date romane (1, 2, 4, 5 novembre) del suo tour che continuerà nei palasport invernali, oltre che Roma anche a Bologna e Milano.
Un tour super sold-out dove l’artista ricreerà il set messo in scena negli stadi con il suo grande successo di questa estate del Cremonini Stadi 2022.
Di corsa verso #INDOOR2022. Domani si comincia. 🔥🔥🔥ROMA, 1/2/4/5 Novembre. Non vedo l’ora. 🐬🐬🐬🐬🐬 pic.twitter.com/Yovyp5WQQq
— Cesare Cremonini (@CremoniniCesare) October 31, 2022
Il 2022 è stato l’anno più importante della mia carriera e i tredici concerti nei palasport sono la perfetta chiusura di un tour indimenticabile” spiega CREMONINI “La performance di Sanremo, l’album “La ragazza del futuro”, nato nel pieno della pandemia, il più grande tour della mia carriera con sette stadi e un grande raduno all’Autodromo di Imola con oltre 75 mila persone potevano bastare, ma sentivo che dovevo far crescere ancora la mia idea di intrattenimento live e così è stato. INDOOR 2022 è lo spettacolo perfetto. Immersivo, scenografico, grandioso, potente.
La scaletta composta da 26 singoli, e la presenza di “Sardegna”, una canzone a cui sono legatissimo che non ho mai portato dal vivo, mi offre la possibilità di ripercorrere tutte le fasi della mia carriera divertendomi e allo stesso tempo coinvolgendo al massimo il mio pubblico, che oggi è largo, eterogeneo, trasversale.
Questo tour sarà una grande sorpresa dal punto di vista musicale ma anche scenografico con effetti innovativi mai visti prima in Italia. Sono molto felice di tornare sul palco”.
LA SCALETTA
Cercando Camilla
Intro
La ragazza del futuro
PadreMadre
Il comico (Sai che risate)
La nuova stella di Broadway
Chimica
Colibrì
Qualcosa di grande
Buon viaggio (Share The Love)
Sardegna
MoonWalk
Vieni a vedere perché
Le sei e ventisei
Una come te
Mondo
Logico #1
Grey Goose
Stella di mare
Ciao
Delfini
Chiamala felicità
50 Special
Marmellata #25
Poetica
Nessuno vuole essere Robin
Un giorno migliore
LE DATE
Novembre 2022
1 – Roma, Palazzo dello Sport – SOLD OUT
2 – Roma, Palazzo dello Sport – SOLD OUT
4 – Roma, Palazzo dello Sport – NUOVA DATA
5 – Roma, Palazzo dello Sport – NUOVA DATA
7 – Bologna, Unipol Arena – SOLD OUT
8 – Bologna, Unipol Arena
10 – Bologna, Unipol Arena
11- Bologna, Unipol Arena
13 – Milano, Mediolanum Forum – SOLD OUT
14 – Milano, Mediolanum Forum
16 – Milano, Mediolanum Forum
17 – Milano, Mediolanum Forum – NUOVA DATA
IL DISCO LIVE
Nei giorni scorsi è uscito l’album live di Cesare Cremonini “CREMONINI LIVE: STADI 2022 + IMOLA”.
L’album contiene la registrazione live del trionfale tour negli stadi di quest’estate e della magica notte di Imola, con l’aggiunta della versione in studio di “Stella di Mare” con Lucio Dalla, prodotto e riarrangiato in studio da Cremonini e dal produttore e musicista Alessandro Magnanini.
Visto il grande successo del triplo vinile numerato di “Cremonini live stadi 2022 + Imola” andato esaurito prima dell’inizio del tour, è disponibile una nuova versione colorata in uscita il 25 novembre (https://shop.universalmusic.
Per quanto riguarda il vinile di “Stella di mare”, contenente lato a (studio version) e lato b (live version) dopo essere stata in esclusiva per gli acquirenti del vip pack del tour, è ora disponibile per l’acquisto il 18 novembre (https://shop.universalmusic.
WEB & SOCIAL
https://www.instagram.com/cesarecremonini
https://www.facebook.com/cesarecremoniniufficiale/
https://twitter.com/CremoniniCesare
photo rilasciate dall’artista – Crediti Erika Serio