CHARLI XCX debutta in vetta nella chart album e vinili UK

CHARLI XCX debutta in vetta nella chart album e vinili UK

Charli xcx festeggia la numero uno nella classifica album Uk con il suo album “BRAT”. 

Dopo l’uscita dell’album “Brat and it’s completely different but also still brat remix”, con collaborazioni con artisti del calibro di Ariana Grande, The 1975 e Kesha, il sesto album in studio di Charli conquista finalmente il primo posto nella sua 19a settimana in classifica. 
  
Per Charli xcx è la seconda numero uno in Uk dopo CRASH del 2022. 

Per quanto riguarda le new entry troviamo il debutto alla numero due per  l’ex membro dei The Housemartins e dei The Beautiful South, Paul Heaton con il suo nuovo album solista “The Mighty Several”.

Clicca per la top ten album uk

SINGOLI

Nella Singles Chart  Sabrina Carpenter raggiunge un record, quello di essere la prima artista in 71 anni di storia delle classifiche Uk a trascorrere 20 settimane al numero 1 nella Official Singles Chart in un anno solare. 

Taste arriva questa settimana ad essere in vetta per l’ottava settimana consecutiva al numero 1, diventando il singolo numero 1 più longevo del 2024, superando Stick Season di Noah Kahan . Ciò significa che Sabrina ha ora registrato 20 settimane in cima alla classifica ufficiale dei singoli quest’anno con Taste, Espresso (7 settimane al numero 1) e Please Please Please (5 settimane al numero 1). È solo la seconda artista nella storia della classifica ufficiale del Regno Unito a gestire 20 settimane al numero 1 in un anno solare. 

L’ultimo, e unico altro, artista a farlo è stato il crooner Frankie Laine nel lontano 1953.

Clicca per la top ten singoli uk

VINILI 

BRAT di Charlie xcx è in vetta anche alla classifica ufficiale degli album in vinile , diventando l’album più venduto della settimana nel formato in questione, e alla classifica ufficiale dei negozi di dischi , diventando l’LP più acquistato degli ultimi sette giorni nei negozi di dischi indipendenti del Regno Unito. 

Related Posts