CHARLI XCX l’iper pop di “Brat” il suo nuovo album
“BRAT” è il nuovo disco di Charli XCX, il suo sesto album in studio della cantante inglese.
Dopo un’impavida campagna che ha visto Charli provocare blocchi stradali in tutto il mondo con i suoi DJ set PARTYGIRL pop-up, mandare in tilt internet con video virali e rielaborazioni di singoli con artisti del calibro di Addison Rae, Robyn, Yung Lean, Julia Fox, Chloë Sevigny, Rachel Sennot e Skream & Benga e introdurre una nuova tonalità di verde nel lessico culturale.
In una serie di recensioni a cinque stelle, The Guardian elogia gli “inni che annullano l’insicurezza della superstar più umana del pop”, DORK definisce l’album “un classico di culto immediato” e DIY lo applaude come “un’esaltante ode alle molteplici sfaccettature della cultura dei club che hanno costituito le fondamenta di tutto ciò che Charli è diventata nel corso di quasi due decenni”. Rolling Stone loda BRAT come “un LP che non perde mai la sua energia” e Financial Times bollare il disco come “uno dei suoi migliori”.
Il nuovo album “BRAT” include il singolo di successo “Von dutch” – il primo assaggio del disco, sfacciato e pesante come un sintetizzatore – oltre alle recenti uscite “Club classics”, “B2b” e “360”. Inoltre Charli ha pubblicato una selezione di rielaborazioni virali dei singoli di “BRAT”, tra cui “The von dutch remix with addison rae and a. g. cook” e “The 360 remix with robyn and yung lean”.
I NUOVI PROGETTI
Oltre al suo nuovo album, Charli sta lavorando a diversi progetti cinematografici e televisivi dopo il successo del suo contributo alla colonna sonora di Barbie con “Speed Drive”. È co-produttrice della colonna sonora del film di A24 “Mother Mary” insieme a Jack Antonoff e sta producendo la musica originale per la serie di Benito Skinner “Overcompensating” su Prime Video. Inoltre, Charli sarà protagonista del remake di Daniel Goldhaber del film horror cult del 1978 “Faces of Death”.
La superstar dell’avant-pop e dell’elettronica Charli XCX è diventata una figura iconica nel mondo dell’arte, avendo contribuito ad ampliare il panorama della musica pop nell’ultimo decennio, attraversando senza soluzione di continuità l’underground e il mainstream con la sua produzione artistica. Nel corso di una carriera pionieristica, la creativa pluri-hyphenate si è guadagnata il plauso della critica per il suo stile innovativo e il suo spirito imprenditoriale, e ha visto il suo approccio lungimirante rimodellare la cultura pop nel corso del processo.
ASCOLTA IL DISCO
WEB & SOCIAL
https://www.charlixcx.com/
https://www.instagram.com/charli_xcx/
https://twitter.com/charli_xcx