Classifiche UK: KASABIAN debuttano alla numero uno
Debutto alla numero uno nella chart album Uk per i Kasabian con il loro nuovo album “Happenings” .
L’ottavo album in studio dei rocker di Leicester, composti da Sergio Pizzorno, Chris Edwards, Ian Matthews e Tim Carter, è la settima numero uno inglese per la band.
Prima i Kasabian avevano conquistato la vetta Uk con: Empire (2006), West Ryder Pauper Lunatic Asylum (2009), Velociraptor! (2011), 48:13 (2014), For Crying Out Loud (2017) e The Alchemist’s Euphoria (2022).
La band vanta anche altri due LP nella Top 40: l’album di debutto del 2004 Kasabian (4) e Kasabian: The Albums (22), un cofanetto delle loro prime tre uscite in studio.
I Kasabian ora sono alla pari con i Blur, i Muse, i Prodigy, Paul McCartney, Barbra Streisand, Elton John, Cliff Richard ed Ed Sheeran, tutti con sette album ufficiali al primo posto a testa.
Visualizza questo post su Instagram
Nessun altra new entry troviamo nella top ten Uk.
Clicca per la top ten album uk
SINGOLI
Tra i singoli per la terza settimana alla numero uno c’è PLEASE PLEASE PLEASE di SABRINA CARPENTER
Clicca per la top ten singoli uk
VINILI
“Happenings” dei Kasabian è in vetta anche alla classifica ufficiale degli album in vinile di questa settimana , diventando il disco in vinile più venduto degli ultimi sette giorni, e alla classifica ufficiale dei negozi di dischi , diventando l’LP fisico più acquistato nei negozi di dischi indipendenti del Regno Unito questa settimana.