cmqmartina “Brianzola Issues” è il suo nuovo album

cmqmartina torna con un nuovo disco intitolato “BRIANZOLA ISSUES” in uscita venerdì 21 marzo.
L’annuncio è arrivato attraverso un reel pubblicato sui suoi social in cui emergono le atmosfere che caratterizzeranno il disco: immagini della Brianza e di Monza avvolte nella nebbia, periferie silenziose e paesaggi sospesi tra calma e inquietudine.
“Quando scrivo della mia terra ho sempre in mente scenari desolati e l’odore dell’asfalto bagnato. La Brianza è una terra pianeggiante e dà l’impressione di non cambiare, di resistere in uno stato di sospensione. Se da una parte è rassicurante, dall’altra mi angoscia. Credo mi somigli” racconta l’artista.
IL REEL
Visualizza questo post su Instagram
Anticipato dai singoli “mi ami davvero?”, “kids never sleep”, “allucinazione” e “vinted“, l’album fonde l’intimità e la malinconia tipiche della sua scrittura con le sonorità dance che da sempre contraddistinguono il suo percorso musicale.
A impreziosire il lavoro, la collaborazione con produttori del calibro di Ceri, okgiorgio, Simone Bertolotti, Estremo e SPX. Il risultato è un disco che trasforma il dancefloor in un luogo catartico, dove il ballo diventa un atto di liberazione e confronto con i propri demoni.
Con “BRIANZOLA ISSUES”, cmqmartina conferma la sua capacità di raccontare il contrasto tra familiarità e disagio, traducendolo in una dimensione sonora che oscilla tra introspezione e ritmo.
IL TOUR
Da marzo partirà il cmqtour nei club
07/03 Rende (Cs) – Mood
08/03 Baronissi (Sa) – Dissonanze
09/03 Bari – Officina Degli Esordi
27/03 Torino – Off Topic
28/03 Genova – Teatro Verdi
29/03 Firenze – Combo
10/05 Verona – The Factory
14/05 Roma – Monk
15/05 Bologna – Locomotiv
24/05 Milano – Mi Ami Festival