COLAPESCE DI MARTINO dal 20 febbraio al cinema “La primavera della mia vita”. Ecco la colonna sonora
Dal 20 al 22 febbraio è al cinema “La primavera della mia vita”, film dove Colapesce e DiMartino debuttano al cinema come attori e hanno scritto la storia, la sceneggiatura e la musica.
La colonna sonora originale de “La primavera della mia vita”, firmata dagli stessi Colapesce Dimartino in veste di autori e compositori in uscita il 24 febbraio per CAM Sugar nei formati digitale, CD e vinile numerato.
Gli artisti hanno creato le musiche originali partendo dal tessuto creativo del film e suonando dal vivo -insieme a Giordano Colombo, Federico Nardelli, Giulia Emma Russo, Davide Rossi, Marco Giudici, Adele Altro e Madame- in un processo di amplificazione della narrazione cinematografica, con un suggestivo rimando nelle loro composizioni al mondo delle library italiane e alle opere di Franco Micalizzi, Ennio Morricone Riz Ortolani, Fabio Frizzi e Piero Umiliani.
LA SINOSSI
“La Primavera Della Mia Vita” è anche un viaggio avvincente attraverso le sonorità del catalogo CAM Sugar, che ha profondamente ispirato le composizioni e che ritroviamo in esclusiva nella versione digitale, in una selezione realizzata dagli artisti all’interno del prestigioso repertorio delle colonne sonore più importanti della cinematografia italiana.
Il tappeto sonoro del film è tra i pilastri della storia: curato nei minimi dettagli e ricchissimo di influenze, sintetizza l’esperienza compositiva di Colapesce Dimartino e il loro talento poliedrico e multi-genere.
Con una struttura ad anello, la colonna sonora si apre e si chiude con l’iconico coro degli Albini, personaggi chiave del film che con la loro voce ne rievocano le atmosfere surreali e danno il via al percorso dei due protagonisti nelle profondità della Sicilia.
LA COLONNA SONORA
È una colonna sonora che descrive alla perfezione il roller coaster del viaggio del duo: surreale, piena di contrasti e ricca di ispirazioni, delinea un’esperienza di ascolto che ha il sapore di un tuffo nel Mediterraneo.
La primavera della mia vita segna per Colapesce Dimartino il debutto al cinema e uscirà nelle sale italiane dal 20 al 22 febbraio.
Il film è prodotto da Wildside, società del gruppo Fremantle, e Vision Distribution, coprodotto da Sugar Play in collaborazione con Sky e Prime Video, con il sostegno della Sicilia Film Commission.
La regia è di Zavvo Nicolosi, alla sua opera prima.
La sceneggiatura è di Michele Astori, Antonio Di Martino, Lorenzo Urciullo e Zavvo Nicolosi da un soggetto firmato Di Martino, Urciullo e Nicolosi.
IL TRAILER
WEB & SOCIAL
https://www.instagram.com/colapesce
https://www.instagram.com/dimartinoofficial/