COLDPLAY “A Film For The Future” – Il nuovo progetto visivo legato a Moon Music
Coldplay continuano a esplorare nuovi orizzonti creativi con il lancio di “A Film For The Future”, un progetto multimediale che unisce musica, arte visiva e tecnologia.
Il film di 44 minuti, legato all’album Moon Music, sarà presentato in anteprima mondiale su YouTube il 22 gennaio, accompagnato da esperienze immersive e innovative.
UN’OPERA GLOBALE
A Film For The Future è il frutto della collaborazione di oltre 150 artisti visivi provenienti da 45 Paesi. Senza vincoli o linee guida, ogni partecipante ha interpretato frammenti musicali di Moon Music, dando vita a un mosaico visivo unico.
Il produttore esecutivo Ben Mor, che ha diretto anche i Coldplay e Beyoncé nel video di Hymn For The Weekend del 2016, afferma che il risultato è
una caleidoscopica trapunta patchwork – un arazzo multimediale di 44 minuti”.
Ben Mor ha proseguito:
È stato un enorme privilegio avere la visuale di un progetto così ambizioso, lavorando con così tanti incredibili animatori e registi che lavoravano tutti indipendentemente l’uno dall’altro. Il film finale è semplicemente sbalorditivo e non vedo l’ora che i fan dei Coldplay lo vedano”.
I Coldplay hanno dichiarato:
Siamo molto grati a tutti gli incredibili artisti che hanno prestato il loro genio a questo film. Hanno creato qualcosa di molto bello e ne siamo estremamente orgogliosi”.
PROIEZIONE A 360 GRADI E TECNOLOGIA IMMERSIVA
Il lancio del film sarà accompagnato da proiezioni esclusive presso il Lightroom di Londra, Manchester e Seoul. Gli spettatori potranno immergersi in una esperienza multisensoriale unica, grazie a un sistema audio avanzato e immagini proiettate su pareti alte 11 metri.
Parallelamente, il sito dedicato afftf.coldplay.com offrirà un’esperienza interattiva basata sull’intelligenza artificiale di Microsoft. Grazie a Copilot e Azure AI, i fan potranno remixare il film in modo personalizzato, dando vita a interpretazioni uniche del progetto.
MUSICA E SOSTENIBILITA’
Il film si inserisce in un periodo di grande fermento per i Coldplay. La band ha recentemente ripreso il tour mondiale Music Of The Spheres, che ha già totalizzato oltre 12 milioni di biglietti venduti, conquistando il titolo di tour con il maggior numero di spettatori di sempre.
Parallelamente, i Coldplay continuano il loro impegno per la sostenibilità. Il tour in corso ha ridotto le emissioni di CO2 del 59% rispetto al precedente, superando gli obiettivi fissati, e ha portato alla piantumazione di oltre 9 milioni di alberi in tutto il mondo.
Con A Film For The Future, i Coldplay confermano ancora una volta la loro capacità di unire innovazione, arte e impegno globale, offrendo ai fan un nuovo modo di vivere la loro musica.
IL TRAILER
WEB & SOCIAL
Visualizza questo post su Instagram
https://www.coldplay.com
afftf.coldplay.com