COLDPLAY a Roma questa sera il primo dei quattro concerti [Info e Biglietti]
Questa sera parte la quattro giorni di concerti romani dei Coldplay. La band con il loro Music of The Spheres – World Tour sarà il 12, 13, 15 e 16 luglio 2024 allo Stadio Olimpico di Roma.
Dalla prima data del Music Of The Spheres World Tour nel marzo 2022, i Coldplay hanno venduto più di 7,5 milioni di biglietti, il numero maggiore per qualsiasi tour negli ultimi due anni. Il tour ha ottenuto riconoscimenti come Favorite Touring Artist agli AMAs del 2022 e Tour of The Year agli iHeartRadio Awards del 2023.
Il successo dei Coldplay è stato tale in Italia che la band con all’attivo in Italia 69 Dischi di Platino e 13 Oro solo nel nostro Paese, ha visto rientrare nella classifica ufficiale Fimi/Gfk 7 dei 9 album della band
Dopo il tutto esaurito della tournée europea negli stadi dell’estate 2023 dei Coldplay – culminata ieri sera con la spettacolare quarta esibizione ad Amsterdam – la band ha annunciato oggi una terza serie di date europee per giugno, luglio e agosto 2024, nell’ambito del loro tour mondiale da record Music Of The Spheres.
Dalla prima data del Music Of The Spheres World Tour nel marzo 2022, i Coldplay hanno venduto più di 7,5 milioni di biglietti, il numero maggiore per qualsiasi tour negli ultimi due anni. Il tour ha anche ricevuto recensioni lusinghiere da parte dei fan e della critica, ottenendo riconoscimenti come Favorite Touring Artist agli AMAs del 2022 e Tour of The Year agli iHeartRadio Awards del 2023.
Il mese scorso, un rapporto del Massachusetts Institute of Technology ha rivelato che l’attuale tour dei Coldplay ha prodotto finora il 47% in meno di emissioni di CO2 rispetto al loro precedente tour negli stadi del 2016/17 (confrontando spettacolo per spettacolo), e che sono già stati piantati 5 milioni di alberi in tutto il mondo (uno per ogni partecipante ai concerti).
LA SCALETTA
Prima dei Coldplay si esibiranno:
alle 19 – ROSE VILLAIN
alle 20 – JANELLE MONAE
Lo show è previsto per le 21.15 si alternerà in quattro atti.
Prima del concerto sono previsti video d’apertura sull’impegno green dei Coldplay e tracce dell’album Music of the Spheres che narrano di un sistema planetario immaginario, con pianeti, satelliti e stelle.
Come per le date dello scorso anno a Milano sono previsti ospiti a sorpresa ad ogni serata che duetteranno con Chris Martin e soci.
Atto I – Planets:
Higher Power
Adventure of a Lifetime
Paradise (extended intro and outro)
The Scientist (con estratti di “Oceans” nell’intro e nell’outro)
Atto II – Moon:
Viva la Vida
Hymn for the Weekend
Gravity
Orphans
Yellow
Atto III – Stars:
Human Heart
People of the Pride
Clocks
Infinity Sign (con estratti da “Music of the Spheres II” e “Every Teardrop is a Waterfall”)
Something Just Like This (dei Chainsmokers; con la voce preregistrata di Chris Martin che si esprime nel linguaggio dei segni)
Midnight
My Universe
A Sky Full of Stars
Atto IV – Home:
(Discorso introduttivo di Louis Armstrong a “What a Wonderful World”)
Sparks
The Jumbotron Song
Humankind
Fix You
feelslikeimfallinginlove
LE DATE
12: Roma – Stadio Olimpico
13: Roma – Stadio Olimpico
15: Roma – Stadio Olimpico
16: Roma – Stadio Olimpico
IL NUOVO DISCO
In occasione dei concerti a Roma e fino a sabato 20 luglio, un’iniziativa per i fan della band promossa da Warner Music Italy in collaborazione con lo store Discoteca Laziale ( Via Giolitti 263, Roma) .
“Rispettare l’ambiente oggi conviene di più” è lo slogan alla base di questa operazione che, nella politica ambientalista promossa dalla band, invita i fan a portare una bottiglia di plastica vuota nel negozio romano e, preordinando il nuovo album “Moon Music” (in uscita il 4 ottobre), si avrà uno sconto del 20% su tutto il catalogo dei Coldplay disponibile nello store e sul preorder delle ristampe EcoRecords in uscita a settembre