CORONAVIRUS: #Togetherathome il live di CHRIS MARTIN dei COLDPLAY
Anche all’estero partono le iniziative dei concerti casalinghi per invitare la gente a non uscire da casa. Tra i primi Chris Martin dei Coldplay che ha trasmesso in streaming in diretta un’esibizione speciale da casa.
Martin ha detto ai suoi follower su Instagram Live che lui e la sua band dovevano stare insieme in quel momento, ma ha spiegato che erano tutti “bloccati in diversi paesi” a causa della pandemia globale.
L’hasthag usato è #Togetherathome
Lo show di Chris Martn è durato 30 minuti ed ha visto il frontman in una sorta di musica a richiesta da parte di chi seguiva la diretta.
Il set è iniziato con Martin che suonava “A Sky Full Of Stars” alla chitarra acustica, prima di passare al piano e suonare i classici dei Coldplay “Trouble” e “Viva La Vida”. Alla fine ha fatto anche una sorta di tutorial su come suonare “Life On Mars” di David Bowie al pianoforte.
Subito anche altri cantanti hanno seguito l’iniziativa. Tra questi John Legend che ha ne farà uno oggi alle ore 13:00 (di LA) quindi da noi alle 21:00 e Neil Young che partirà con una serie di show da casa “Fireside Session” sul suo sito https://neilyoungarchives.com/
My friend Chris Martin did a lovely little concert from home today. I'll be doing one tomorrow at 1pm Pacific time. See you soon. We'll try to get through this together! #TogetherAtHome https://t.co/YZ8Y1W8esc
— John Legend (@johnlegend) March 16, 2020
Ecco lo show: