DAVID BOWIE: “Bowie Forever” tre serate con il Duca Bianco su Rai 5

DAVID BOWIE: “Bowie Forever” tre serate con il Duca Bianco su Rai 5

Per celebrare l’iconica figura di David Bowie, in occasione dell’anniversario della sua nascita (8 gennaio 1947) e della sua scomparsa (10 gennaio 2016), Rai Cultura dedica tre serate al Duca Bianco con una programmazione speciale su Rai 5.

Il tributo si articola in tre documentari, che esplorano i momenti chiave della vita e della carriera di Bowie in ordine cronologico: dagli esordi alla ricerca del suo primo “personaggio”, fino alla consacrazione internazionale e agli ultimi anni di maturità artistica.

I DOCUMENTARI 

Mercoledì 8 gennaio alle 22.15: David Bowie: Finding Fame. Nascita di una star. Un docufilm che racconta i primi cinque anni della carriera di Bowie, dal periodo degli anni Sessanta alla “morte” di Ziggy Stardust nel 1973. Attraverso testimonianze di amici, colleghi e dello stesso artista, emerge un ritratto intimo dei suoi esordi.

Giovedì 9 gennaio alle 22.25: David Bowie Serious Moonlight Tour. Una versione rimasterizzata del celebre tour del 1983, seguito al successo mondiale dell’album Let’s Dance. In scaletta grandi classici come Space Oddity, Rebel Rebel e Life On Mars. Bowie è accompagnato da una band stellare, tra cui Earl Slick alla chitarra e Tony Thompson alla batteria.

Venerdì 10 gennaio alle 22.15: David Bowie A Reality Tour. Il racconto della tournée del 2003, con le registrazioni dei concerti a Dublino. Tra i brani in scaletta, capolavori come Ashes To Ashes, Heroes, The Man Who Sold The World e rarità come Five Years e Hang On To Yourself.

 

Related Posts