DOECHII: La nuova regina del rap femminile arriva dalla Florida

Doechii, nuova protagonista della scena rap internazionale, continua la sua ascesa dopo la vittoria ai Grammy Awards come “Miglior album rap”.
Nel pieno della settimana della moda di Parigi, dove ha fatto la sua apparizione, Doechii ha pubblicato “ANXIETY”, nuovo brano richiesto a gran voce dai fan.
Il pezzo campiona la hit “Somebody That I Used to Know” di Gotye e Kimbra ed era stato inizialmente caricato dall’artista su YouTube cinque anni fa.
La traccia ha guadagnato popolarità virale su TikTok, con oltre 80.000 creazioni in 24 ore e 650.000 visualizzazioni nel weekend. Il video ufficiale ha visto un’impennata da 200.000 a 2,9 milioni di views in poco più di una settimana. Ora, la versione ufficiale di “ANXIETY” è disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione nelle radio italiane.
Doechii prosegue il suo percorso con il mixtape Alligator Bites Never Heal, accolto dalla critica come uno dei progetti più rilevanti del 2024 e inserito al primo posto nella lista di Rolling Stone dei “20 migliori album hip-hop dell’anno”. Il singolo “Denial is a River”, tratto dal mixtape, ha raggiunto la #21 della Billboard Hot 100 e la #22 nella classifica globale di Spotify, diventando il suo primo ingresso nella Billboard Hot 100.
Nata a Tampa, Florida, Doechii si è guadagnata il soprannome di “Swamp Princess”, un riferimento alle sue origini e al suo spirito combattivo. Il suo stile mescola rap aggressivo, R&B sofisticato e influenze trap-soul. Ha calcato palcoscenici di rilievo come Tiny Desk e The Late Show con Stephen Colbert, ricevendo il supporto di artisti come Billie Eilish, Katy Perry, Beyoncé, SZA e Tyler, The Creator.