DRAKE conquista la numero uno album in UK con “Certified Lover Boy”
Debutto alla numero uno nella classica ufficiale degli album in Uk per DRAKE con “Certified Lover Boy”, dopo una battaglia serrata con il 17° album in studio degli IRON MAIDEN SENJUTSU che entra al secondo posto.
“Certified Lover Boy” chiude con 46.000 unità di vendita in classifica, superando gli Iron solo per 1.200 unità.
Drake con l’album disponibile solo in digitale hanno collezionato 70,4 milioni di stream.
CLB segna il quarto album numero 1 di Drake nel Regno Unito, dopo Views (2016), Scorpion (2018) e Dark Lane Demo Tapes (2020).
Le leggende del rock Iron Maiden rivendicano il top nelle vendite fisiche, con l’88% delle loro vendite costituito da copie fisiche. La band si è anche guadagnata il numero 1 di questa settimana nella classifica ufficiale degli album in vinile.
Altre new entry alla numero quattro per la rapper londinese Little Simz, subito dietro alla numero 5 c’è l’album Gold: Greatest Hits degli ABBA, che sale di sette posizioni dopo il loro annuncio di ritorno ed è alla sua posizione più alta dall’agosto 2008.
Per finire alte new entry nella top ten: gli Imagine Dragons alla numero 7 con Mercury – Act 1, il loro quinto album e i rocker del nord-est The Wildhearts finiscono al numero 9 con 21st Century Love Songs.
“Donda” di Kanye West numero uno la scorsa settimana scende alla numero tre.
Clicca per la top ten album uk
SINGOLI
Tra i singoli rimane saldo alla numero uno per la undicesima settimana Ed Sheeran con il suo nuovo singolo “Bad Habits” davanti a due singoli di Drake “Girls Want Girls” alla due e “Fair Trade” alla numero tre.
Clicca per la top ten singoli uk