SANREMO 2022: è la serata di Drusilla
Terza serata oggi per Sanremo 2022 che ci permetterà di riascoltare, tutte insieme, le 25 canzoni. Ieri nuovo record di ascolti: 11 milioni 32o mila spettatori con il 55.8 % di share.
In casa Rai hanno stappato più di una bottiglia di spumante. Un risultato sperato ma difficile da raggiungere, soprattutto in una seconda serata che fisiologicamente regista un calo di ascolti: più di 11 milioni di spettatori e quasi il 56% di share sono numeri entusiasmanti (tanto che si inizia a parlare di un Amadeus quater).
Drusilla Foer sarà la co-conduttrice che affiancherà Amadeus nella serata di oggi. “Ringrazio la Rai e Amadeus per avermi dato questa possibilità, in questi casi ciò che provo è la tenerezza per i miei confronti, ed è una cosa che mi piace molto”.
GLI INGREDIENTI DELLA SERATA
Cesare Cremonini è l’ospite musicale della serata. A lui si aggiungeranno Roberto Saviano, con un monologo sulla strage di Capaci, Anna Valle per la presentazione della nuova fiction i Rai 1 di cui sarà protagonista. Sulla Costa Toscana ci sarà Gaia (i Coma_Cose, inizialmente previsti, sono risultati positivi al Covid).
L’ORDINE DI ESIBIZIONE DEGLI ARTISTI
- Giusy Ferreri
- Highsnob e Hu
- Fabrizio Moro
- Aka7even
- Massimo Ranieri
- Dargen D’Amico
- Irama
- Ditonellapiaga e Rettore
- Michele Bravi
- Rkomi
- Mahmood e Blanco
- Gianni Morandi
- Tananai
- Elisa
- La rappresentante di lista
- Iva Zanicchi
- Achille Lauro
- Matteo Romano
- Ana Mena
- Sangiovanni
- Emma
- Yuman
- Le Vibrazioni
- Giovanni Truppi
- Noemi
Il meccanismo del voto oggi cambia per la prima volta. A votare sarà la giuria demoscopica (composta da mille fruitori abituali di musica) e il pubblico da casa. A ciascuna componente è attribuita una percentuale del 50% di peso di voto.
(Ri)scaldate i motori. Che poi è vicino pure il weekend, non siete contenti?