Lutto nel mondo della musica elettronica: morto ANDY BARKER degli 808 STATE
È morto Andy Barker, membro di lunga data del gruppo di musica elettronica 808 State di Manchester.
La band ha confermato la notizia sui social media, dicendo che è morto “dopo un breve periodo di malattia” sabato scorso.
La sua famiglia e i suoi amici chiedono che le persone rispettino la loro privacy in questo momento, ma lo ricordino per la gioia che ha portato attraverso la sua personalità e la sua musica”, si legge nella dichiarazione del gruppo. “Ci mancherai purtroppo.”
Its with a heavy heart to inform you of the passing of Andrew Barker . "His family and friends asks that people respect their privacy at this time but remember him for the joy he brought through his personality and music. You’ll be sadly missed” pic.twitter.com/cPR8W3byJl
— 808 State (@state808) November 7, 2021
Barker ha iniziato a fare il DJ da adolescente, ispirato dall’hip-hop e dalla musica elettronica. Era una metà del duo di DJ Spinmasters con Darren Partington, e alla fine si unì agli 808 State dopo che Gerald Simpson lasciò il gruppo. I suoi primi dischi con il gruppo furono Quadrastate EP del 1989 e il successivo album 90 del 1989. Il follow-up del gruppo del 1991, ex:el, includeva ospiti tra cui Björk e Bernard Sumner. Il suo ultimo album con 808 State è stato Transmission Suite del 2019.
Salutiamolo con la sua musica