È morto Taylor Hawkins, batterista dei FOO FIGHTERS
Il batterista Taylor Hawkins dei Foo Fighters è morto. Aveva 50 anni.
Lo annuncia con un post sui social la rock band americana.
La famiglia Foo Fighters è devastata dalla tragica e prematura perdita di Taylor Hawkins. Il suo spirito musicale e la sua risata contagiosa vivranno con tutti noi per sempre. I nostri cuori sono per sua moglie, per i suoi figli e per la sua famiglia e chiediamo che la loro privacy sia trattata con il massimo rispetto in questo momento difficile da immaginare”.
I Foo Fighters sono attualmente in tour in Sud America e avrebbero dovuto suonare al Festival Estero Picnic a Bogotá, in Colombia, il 25 marzo e al Lollapalooza in Brasile due giorni dopo.
In Italia, il gruppo capitanato da Dave Grohl, dovrebbe esibirsi il 12 giugno, all’I-Days di Milano.
Sulle cause della morte si attendono aggiornamenti. Secondo indiscrezioni, Hawkins è morto per infarto in un hotel di Bogotà.
Taylor Hawkins era nato a Dallas, in Texas, il 17 febbraio 1972 e nella sua carriera ha suonato con i Sylvia prima di unirsi in tour alla band di Alanis Morissette. Nei Foo Fighters è entrato a farne parte nel 1997 dopo l’addio di William Goldsmith (Sunny Day Real Estate). Ha anche fondato la band Taylor Hawkins & the Coattail Riders e il progetto parallelo The Birds of Satan nel 2014.
IL POST
— Foo Fighters (@foofighters) March 26, 2022